Idee regalo Natale 2018, come scegliere il gioiello giusto

Come scegliere i gioielli giusti da regalare a Natale 2018.

Home > Fashion > Idee regalo Natale 2018, come scegliere il gioiello giusto

Quali gioielli regalare a Natale 2018? Sicuramente un prezioso è un dono sempre gradito. Anche quando non abbiamo la più pallida idea di cosa regalare in occasione delle festività natalizie, un gioiello può essere un ottimo modo per fare bella figura e avere la sicurezza di aver regalato un oggetto che sarà gradito da chi lo riceverà. Cosa regalare a Natale 2018? Ci sono dei consigli che dovrete sempre seguire nella scelta del gioiello da regalare.

gioielli natale 2018

Scegliere i gioielli per una donna

Se dovete regalare un gioiello a una donna non avete che l’imbarazzo della scelta, anche per quello che riguarda il budget. Se è un regalo più piccolo e informale, potete optare per acciaio, ceramica, argento. Mentre per regali più importanti scegliete sempre l’oro, magari con qualche pietra preziosa e semi preziosa a illuminare e colorare il regalo di Natale 2018.

Gli anelli solitamente si regalano solo se a fare il dono è la persona innamorata (qui una selezione di anelli di fidanzamento incantevoli) mentre in caso di amici e parenti potete optare per collane, braccialetti, ciondoli, charm, orecchini: dovrete conoscere particolarmente lo stile della donna che lo riceverà in dono, per non sbagliare mai. Se è una persona che non ama essere sotto i riflettori, scegliete la sobrietà. In caso contrario, potete anche sbizzarrirvi.

E ricordatevi che a seconda del gioiello scelto, invierete un messaggio forte e chiaro a chi lo riceverà. Un bracciale è perfetto come regalo informale, mentre una collana è più impegnativa. Gli orecchini, invece, vanno bene sempre, non lo stesso si può dire dell’anello. E visto che si tratta di Natale, che ne dite di gioielli a tema natalizio? Magari come quelli firmati da DAG Gioielli, che per le feste di fine anno propone la linea “Lo spirito del Natale”, con sei diversi orecchini impreziositi da illustrazioni ispirate al 25 dicembre.

Gioielli da uomo

E per lui? Un orologio è sempre un dono gradito, così come un braccialetto. Per regali più importanti perché non pensare a dei gemelli? Magari c’è un matrimonio in vista e vorrete essere sicuri che lui sia impeccabile, qualunque sia il suo ruolo nella cerimonia. Senza dimenticare che anche gli uomini spesso indossano collane e ciondoli: in base al tipo di rapporto, scegliete sempre il materiale e lo stile giusti!