Il bianco e nero per la primavera

 

Se il bianco da solo fa troppo estate e il nero in solitaria fa troppo inverno, è insieme che il loro effetto urla primavera! Da indossare spezzandolo con un unico colore, da mattino a sera: ecco qualche spunto per rinnovare un classico, di tendenza anche per questa stagione.

Romantico

Come proposto da Red Valentino, il bianco è la base e il nero serve a dare un tocco sprint anche all’abitino più “sdolcinato”. L’effetto rende l’abito da giorno adatto anche alla sera e ci permette di sfruttare magari quel pezzo che usiamo poco, solo aggiungendo i giusti accessori neri.

PicMonkey Collage (33)
Outfit romantici black&white

Look Red Valentino, abito bianco in pizzo semi trasparente OVS, euro 59,99; ballerine con cinturino Aldo, euro 60; collana nastro nero con fiore Stradivarius, euro 7,95, come la cintura con fiocco, euro

Stampa

Avete qualcosa con una stampa black&white? Se ancora non è così, correte ai ripari. Facile, se avete paura di non riuscire ad abbinare: una fantasia è come una guida. Tod’s ha mandato in passerella dei pois irregolari, sia per il top che per il pantalone.

PicMonkey Collage (34)
Stampe black&white

Look in passerella Tod’s, da cui prendere ispirazione per portare insieme dei pezzi coordinati come questo completo di Mango (maglietta 15,99, gonna 19,99), da abbinare ad accessori sempre b&w; espadrillas Cinti; tracollina nera con interni bianchi, Carpisa, euro 29.99.

Classico

PicMonkey Collage (35)
Black&white, un classico

Sotto pantalone bianco, sopra top o camicia nera. Questo abbinamento è un classico e con i giusti volumi è adatto anche alle occasioni più speciali, è tutto da personalizzare e da giocare.
Look in passerella Stella McCartney, top nero con nastri bianchi Zara, euro 29,95; pantaloni classici ampi Zara, 39,95; borsa Hibourama, sandali oro Steve Madden, 100 euro.

Riga

Un pantalone nero con le strisce bianche o un pantalone bianco con le strisce nere? Poco importa se ci piace la tendenza. Non solo la fascia larghissima o la righina, ma è proprio il mixare che rende il tutto più originale. 

PicMonkey Collage (36)
Le righe black&white

Look in passerella Tod’s; pantaloni palazzo Mango, euro 39,99, top a righe a scatola Zara, euro 19,95, borsa Mango, euro 19,95; sneakers in pelle traforate Cinti.

Mix

Se vi piace giocare con il vostro look, ecco uno spunto da cui creare un outfit davvero speciale: se il bianco e nero è un classico perchè non mixarlo con altre stampe e fantasie? A noi l’idea piace moltissimo: fa pensare a qualcosa di abbinato a caso, un finto trasandato molto chic.

PicMonkey Collage (37)
Black&white mixato con stampe e fantasie

Look in passerella Blumarine, pantaloncini a quadretti Asos, euro 21; top camicetta floreale Bershka, euro14,99; borsa bianca con fiocco Borgenni; ballerine Pretty Ballerinas, euro 130,00.

 

di Serena Autorino