Il calendario dei saldi dell’inverno 2016

Scoprite la data da segnare in agenda per scatenare il vostro shopping!

 

Quando iniziano i saldi? Questa è la domanda che si fanno tutte le fashion addicted nei mesi di dicembre e di giugno, cioè a ridosso dei tanto attesi sconti di fine stagione: la voglia di accaparrarsi dei pezzi must have a prezzi ridotti, magari degli evergreen da sfruttare anche in futuro, è davvero molta. E si tratta di veri e propri investimenti, anche se i maschietti non ci capiranno mai! Quando cominceranno finalmente i saldi delle collezioni autunno-inverno 2015-2016? Presto, ancora prima che finiscano le vacanze di Natale!

saldi1

Cosa e quanto comprerete con i saldi?

I saldi dell’inverno 2015-2016 cominceranno in tutta Italia il 5 gennaio, ad eccezione della Sicilia, dove saranno anticipati al 2 gennaio. Il calendario prevede che gli sconti possano essere applicati fino al 15 marzo 2016, quando i capi dell’inverno avanzati dovranno lasciare spazio a quelli della primavera-estate.

Al momento il calendario prevede una data unica di inizio, ma di solito a ridosso del via qualcosa cambia nelle diverse regioni: ci sono città che decidono, infatti, di anticipare un po’ la data di inizio, per fare un po’ di sana concorrenza alle regioni confinanti. Anche perché cominciare i saldi di sabato è un’altra cosa che cominciarli di martedì, seppur un martedì di festa!

saldi2

Lo shopping con le amiche durante i saldi ha tutto un altro gusto!

Nei primi giorni aspettatevi sconti dal 20 al 30 per cento, che aumenteranno man mano che ci avvicineremo alla data di chiusura. Ma se gli sconti aumenteranno, diminuirà la disponibilità della merce: quindi forse è il caso di comprare subito quello che non possiamo non avere nel nostro guardaroba, altrimenti potremmo non trovarlo più!

Come fare, allora, shopping senza problemi? Ecco qualche consiglio utile: