Il pigiama giusto per ogni tipo di donna

E tu cosa scegli per andare a dormire?

 

Spesso acquistato semplicemente per sostituire il vecchio e nella maggior parte dei casi scelto tenendo conto esclusivamente del tessuto e del colore, il pigiama diventa per la maggior parte di noi un vero e proprio problema esistenziale quando giunge il momento di dormire con qualcuno.
Può trattarsi del primo viaggio con la scuola, del primo weekend romantico a due o della prima notte con il nostro nuovo compagno per trasformare la questione pigiama in un vero e proprio disastro che ci carica di ansia e preoccupazione.

Effettivamente scendere dal nostro tacco 12 e toglierci il nostro vestitino preferito, quello che ha tutte le caratteristiche per farci apparire senza difetti, è sempre preoccupante, ma il pigiama è nato per farci sentire comode e per goderci il relax serale prima di andare a dormire, ecco perchè bisogna puntare su un modello che ci fa sentire completamente a nostro agio.
Vediamo allora il pigiama giusto per ogni tipo di donna.

Pigiama classico

pigiama-gufi-oysho
Pigiama classico

Circa l’80% delle donne sceglie per andare a dormire il classico pigiama, dal taglio e dalla fantasia semplici, caldo, comodo e assolutamente perfetto per non dare nell’occhio ed evitare qualsiasi tipo di pensiero.
Chiunque, infatti, pensandoci in pigiama ci immagina assolutamente così, quindi direi che è la scelta giusta per le più timide e per quelle che non amano stare al centro dell’attenzione.

Tuta in pile

Spedizione-gratuita-sponge-bob-costume-di-halloween-sponge-bob-tutina-pigiama-animale-footed-pajamas
Pigiamone in pile

Ironica e per certi versi sopra le righe, la tutona in pile è sicuramente indicata per le più freddolose, ma scegliere di indossarla significa anche voler attirare su di se battute e commenti di ogni genere.
E’ infatti il classico pigiama che quando lo si vede indosso a una bambina lo si trova irresistibile, ma su una donna è davvero un po’ azzardato e forse non è proprio l’ideale per superare in pochi minuti l’imbarazzo del pigiama.

E’ perciò il pigiama giusto per tutte quelle donne che hanno un grandissimo senso dell’umorismo, amano trasformare qualsiasi momento in un’occasione per ridere e divertirsi e sono dotate di una grande autoironia.

Camicia da notte

Alyssa-Miller-Intimissimi-2011-8
Camicia da notte

La camicia da notte è davvero carina e può essere una scelta sfiziosa e sbarazzina; sicuramente un po’ di attenzione la suscita, ma i pensieri sono sicuramente tutti positivi.
Occorre però sottolineare che se non si ha l’abitudine di indossarla quotidianamente, non risulterà molto comodo sfoggiarla e il nostro aspetto sarà goffo e per niente a nostro agio; in tal caso meglio evitarla!
E’ ideale quindi per la donna perfettina, ordinata e per niente fuori posto neanche durante il sonno più profondo.

Pigiama di seta

Womens-Pajamas-Set-48166
Pigiama in seta

Il pigiama di seta è di un’eleganza senza tempo che si adatta a ogni tipo di donna e resistervi è davvero impossibile.
Scelto solitamente dalle donne più mature, può essere indossato dalle più giovani senza problemi, a patto che la location sia all’altezza e non si corra il rischio di sembrare fuori luogo.

Sottoveste

SHOPPABLE_LENA3b
Sottoveste

A meno che non si tratti di una notte con il nostro fedele compagno di vita, la sottoveste è davvero poco indicata per superare l’imbarazzo del momento pigiama.
E’ quindi indicata solo ed esclusivamente per una serata in cui vogliamo essere sexy a tutti i costi oppure per quelle donne così sexy in modo naturale che anche per andare a dormire non mettono da parte la loro personalità.