Il ritorno della moda rock

Come indossare la t-shirt della vostra band preferita!

 

“Long Live Rock And Roll”, ecco che le star rilanciano un trend degli anni ’90, ovvero quello di indossare la t-shirt della band preferita.
La moda per chi si sente un po’ groupie e un po’ rockstar, un trend perfetto da replicare e personalizzare a piacere, perché alla t-shirt si può abbinare un outfit easy-chic o glam-rock come quello sfoggiato dalle inseparabili Gigi Hadid e Kendall Jenner, che sfoggiano le t-shirt come un crop top, anche in una serata posh al ristorante The Nice Guy di Los Angeles. Oppure come Lady Gaga, avvistata per le vie di New York con una t-shirt dei Queen abbinata a pelliccia gialla e occhiali a forma di cuore, o ancora come Alicia Keys, che invece, l’ha indossata direttamente sul red carpet come omaggio a Prince, in chiave però sexy, grazie a una gonna di pelle in abbinato.

gigken Collage
Kendall Jenner e Gigi Hadid

Sono tante le star che hanno adottato sempre di più questa tendenza per le loro uscite in libertà: Fergie, Chloe Moretz e Vanessa Hudgens, ognuna personalizzata in base al proprio stile.

teeCollage
Fergie, Chloe Moretz e Vanessa Hudgens

Se non lo avete ancora fatto, rispolverate dall’armadio una maglietta della vostra band preferita, dai Police ai Nirvana, dagli Strokes ai Rolling Stones, e abbinatela a un look casual e grintoso. Oppure, se ancora non ne possedete una, approfittatene dei saldi estivi o online, per acquistarne una nuova.

bg
T-shirt David Bowie: Please, T-shirt The Rolling Stones e t-shirt Guns N’Roses: Emp online store, shorts: Paige, zaino: Moschino, jeans: Please e stivaletti: Givenchy

Qualche idea su come abbinarla? I preferiti di questa stagione sono gli abbinamenti mix & match, ad esempio con shorts in jeans, pantaloni strappati, giacche di pelle e dettagli metal durante il giorno.

bg
T-shirt: Emp online store, pochette: Lulu Guinness, pantaloni: Isabel Marant, décolleté: Jimmy Choo, gonna: Saint Laurent e stivaletti: JF London

Per la sera, invece, optate per un pantalone elegante o una gonna plissettata, lasciando intravedere qualche lembo di pelle o il reggiseno. L’effetto risulterà sexy, ma non in modo sfacciato. Prendente spunto!

Fonti foto: TrendforTrend.com, popsugar.com, vogue.com