Il tailleur perfetto per ogni forma del corpo

 

Il tailleur è l’abito elegante per eccellenza,  che riesce a donare un po’ a tutte quell’aria da donna in carriera. Questo capo, seppur classico, segue anch’esso i dettami della moda, modificando gli stili, ma non sempre basta seguire il trend, perché per indossarlo perfettamente, dobbiamo scegliere quello adatto al nostro corpo.

Alta o bassa

Pantaloni cropped
Pantaloni cropped

Se il vostro punto forte è l’altezza  potete  puntare al modello più in voga in questo periodo con i pantaloni “cropped” –  lunghi fino al polpaccio e molto larghi –  con vita alta e stretta. Se invece siete più bassine, potrete optare invce che per i pantaloni,  per la giacca cropped. Per slanciare ancora di più la figura,  potrete abbinarla ad un pantalone a vita alta.

Snella o curvy

Se il vostro è un fisico snello ok per la giacca avvitata da abbinare ad una gonna con spacco, in modo da valorizzare la vostra silhouette. Se il vostro corpo è curvy, la scelta della giacca dovrà ricadere su dei modelli un po’ più lunghi, per coprire i fianchi, con  pantaloni dal taglio diritto. Meglio scegliere colori scuri, cercando di evitare nuance troppo brillanti.

Fianchi e vita

Tubino
Tubino

L’attenzione si sposta sui fianchi e sulla vita quando si tratta di scelgliere la gonna a tubino. Se si ha una vita stretta si può optare per quelle a vita alta.  Ee la vostra altezza è sotto il metro e sessanta, si dovrà scegliere un modello non più lungo di metà ginocchio. Se avete i fianchi largi, sono d’obbligo i tacchi per slanciare la fugura.

Fonte: momentodonna.it

di Marianna Feo