In lungo d’estate: i look perfetti per il giorno e per la sera

Ci sono abiti che amiamo indossare tutto l’anno e altri che invece adoriamo, letteralmente sfoggiare in estate. Perché sono lunghi e svolazzanti, leggeri e carichi di glamour e soprattutto, sono perfetti per il giorno e per la sera.

abito lungo

Abiti lunghi d’estate

Si possono indossare a qualsiasi ora del giorno, di mattina, pomeriggio o sera, e si configurano come i compagni perfetti dell’intera estate. Sono i maxi dress, capi d’abbigliamento perfetti da sfoggiare durante in ufficio, in vacanza e anche in occasione di una cerimonia.

A essere essenziale per il look, soprattutto quando si sceglie di indossare un vestito lungo, sono gli accessori. Grazie a questi, infatti, si può creare un outfit formale o informale, basta solo sceglierlo maxi.

Un maxi dress per ogni occasione

Non c’è storia, ma solo certezza: il vestito lungo è il grande complice di noi donne in estate. Si tratta di un capo must have ed evergreen da sfoggiare in tantissime occasioni, da quella più glamour a quella elegante.

Dal meeting in ufficio alla cena romantica al tramonto, un abito lungo calzerà sempre a pennello. Ma a seconda dell’ora e della situazione è opportuno scegliere gli accessori più adatti per non rischiare di sbagliare e fare sempre un figurone.

Kate Middleton e Pippa Middleton, look a confronto: differenze e somiglianze di stile

Abbinare la gonna lunga: top e flop per essere perfette e sempre eleganti

Meghan Markle, i cappotti Sentaler più lussuosi e iconici che ha indossato

Fashion anche dopo i 60 anni: i segreti per rimanere giovani

Le sciarpe formato maxi per l'inverno

Vans Old Skool: come indossare le scarpe del momento che tutte le influencer hanno

Verde smeraldo, il colore di tendenza di questo inverno