Indecise tra la tuta e il jeans? Diesel propone il Jogg-jeans!

La rivoluzione del panorama del 5 tasche si chiama Jogg-jeans, il nuovo ibrido tra jeans e tuta proposto da Diesel e in store a partire da luglio 2011. Io li ho indossati ed ecco le mie reazioni!

Il mio look con il Jogg-jeans
Il mio look con il Jogg-jeans

Qualche settimana fa ho ricevuto una email da Diesel che mi proponeva di prendere parte ad una collaborazione davvero interessante e divertente! Sono state chiamate a rapporto fashion blogger da tutto il globo che hanno acconsentito ad indossare i nuovissimi Jogg-jeans interpretandoli secondo tre stili proposti da Diesel: Lazy Sunday, socialista e happy jobber (che in gergo significano rispettivamente: outfit comodi e casual, outfit cool, ad alto tasso di fashion e stile grunge, street).

Dopo i leggings e i jeggins (un mix tra leggings e jeans), Diesel propone il Jogg-jeans . A primo impatto non è semplicissimo capire il gioco di parole, ma poi toccando con mano il capo l’analogia diventa semplicissima.

Il Jogg-jeans è infatti un prodotto ibrido e divertente che combina due importanti elementi dell’abbigliamento casual: il denim e la felpa. Il tessuto ha l’aspetto del jersey, è elasticizzato e possiede un effetto denim all’esterno e un tessuto felpato all’interno. Un capo davvero innovativo e sicuramente diverso nel panorama del 5 tasche.

“Thomas Alva Edison ha cercato 2000 modi per creare una lampadina. Diesel invece ha studiato un solo procedimento per realizzare il Jogg-jeans. Allo stesso modo la nuova invenzione di Diesel è tanto innovativa quanto quella di Edison. La lampadina ha cambiato lo stile di vita dell’uomo illuminando la notte, il Jogg-jeans migliora la vita di ogni denim lover unendo comfort e tecnologia.” Sicuramente, perché l’aspetto del jeans unito alla comodità della tuta, fa sì che il capo prodotto da Diesel diventi un prodotto cool ma anche ad alto tasso di comodità.

Il Jogg-jeans, lanciato durante il Bread and Butter di Gennaio 2011 sarà disponibile nei Diesel store di tutto il mondo a partire da Luglio 2011, e si presenta come un’alternativa coraggiosa al denim che a mio parere ha tutte le caratteristiche per essere un prodotto di successo.

Ed io, intanto, ho deciso di interpretarlo secondo lo stile Socialista, giocando sul contrasto tra il Jogg-jeans largo, dal mood maschile e accessori e capi prettamente femminili: un bustino a fantasia floreale, una collana dai dettagli oro e un paio di platform per slanciare. Che ne dici?

I tre modelli di Jogg-jeans disponibili da luglio 2011
I tre modelli di Jogg-jeans disponibili da luglio 2011