infradito-stile

Infradito, i migliori abbinamenti per essere perfette

Un must have di questa stagione estiva, le infradito saranno perfette per i vostri outfit. Ecco tutti i nostri consigli per indossarle.

Le infradito tornano di moda questa primavera – estate 2020, non solo da indossare in spiaggia, ma anche per una passeggiata pomeridiana o una serata speciale.

Tra le nostre raccomandazioni, per essere perfette con il vostro outfit,vi suggeriamo di prendervi cura della vostra pedicure, con uno smalto che si addice al colore delle infradito.

In questo modo,il piede apparirà più bello e le flip flap molto più visibili, sotto a qualsiasi abito o pantalone.

Ecco per voi qualche suggerimento per abbinare i vostri sandali comodi e belli, dalla mattina alla sera e quali sono i  modelli tra i quali scegliere quest’anno.

Come indossare le infradito: regole di stile

infradito-come-abbinare

Le infradito sono un passepartout, che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Infatti, questo sandalo si combina su ogni tipo di stile, da quello minimal al super prezioso ed eccentrico.

Di giorno: come creare il vostro look

Se vogliamo indossare le infradito di giorno, come un vero e proprio sandalo –  senza sembrare, cioè, appena ritornata da un’intera giornata in spiaggia – dovrete attenervi ad alcune regole di stile.

Il vostro abbigliamento dovrà essere monocromatico oppure molto semplice, in modo che le infradito possano amalgamarsi bene con l’outfit.

Se l’abito è esageratamente composto, le infradito potrebbero scomparire e sembrare solo delle ciabatte inadatte alla mise.

Mantenete il focus sulla metà superiore del tuo vestito, ad esempio sfruttando gli accessori come orecchini e collane.

Di giorno puoi indossare con le infradito anche i pantaloni lunghi, a palazzo o zampa – fantastici se sono in morbido tessuto di lino –  ma anche i jeans skinny.

Per ottenere un look da giorno più definito, optate per le infradito in pelle piuttosto che quelle in gomma spessa. Ok anche l’abito lungo e la gonna di jeans, da sfoggiare tranquillamente su un paio di colorate Havaianas.

La sera: gli outfit più adatti

Le infradito sono perfette da indossare anche la sera, bellissime se abbinate con accessori vintage, sempre però cercando di mantenere l’outfit il più monocromatico possibile.

Per il look serale dovete giocare con le proporzioni, per cui scegli una gonna o dei pantaloni fluidi e maxi, da abbinare a un top stretto.

La sera è preferibile mettere infradito nere o color pelle naturale e per un look più casual, vanno bene le infradito in gomma più spessa.

Per una serata speciale, potete abbinare i sandali bassi a un minidress nero, un abito lungo più attillato oppure con un maxi abito fiorito, di cotone o di lino.  Sì anche agli abbinamenti con i pantaloni capri.

Come si abbinano le infradito

Un maxi abito fluido è sempre un ottimo outfit da indossare con le infradito, per un look rilassato e molto estivo.

L’outfit minimalista è quello che ci vuole. Le infradito sono l’accessorio perfetto quando optiamo per un look semplice, che non richiede troppo sforzo.

Le flip flap sono perfette con i pantaloni oversize, con abbottonatura laterale e t-shirt chiara attillata o svasata, da infilare in cintura.

Va bene anche un abito monocromatico di media lunghezza  – che termina a metà polpaccio – a cui abbinare infradito con tacco multicolore.

Con le infradito si può creare anche un outfit giocoso, sfruttando la comodità del lino, del cotone e di altri tessuti estivi leggeri, che  si abbinano bene al semplice stile casual delle infradito.

Osare, infine, è possibile già dalla scelta dell’ infradito stesso. Gli stilisti, propongono per questa stagione estiva 2020 infradito particolari, con decori sfarzosi e concettualmente estrosi – pvc, metallo, corde.

Infradito bianche e colori chiari

Il sandalo più semplice, come un infradito color bianco naturale, riesce a completare un outfit in modo impeccabile.

Le infradito bianche, che siano in vinile, di pelle o con dettagli in tessuto, si possono indossare con gli abiti colorati, lunghi, corti o midi.

Per chi ama apparire, ma non può fare a meno della semplicità, potete abbinare alle flip flap  bianche un abito oversize, color zucchero filato, con volant e maniche a palloncino.

Con la zeppa flat

Le infradito con la zeppa flat, si sposano benissimo con un paio di pantaloni bianchi e un top leggero a manica lunga.

Per una qualsiasi occasione estiva, potete indossare un top corto, pantaloncini fantasia e infradito con la zeppa, da allacciare con i lacci di tessuto, che si incrociano alla caviglia.

Se volete, invece, creare un outfit da ufficio, senza rinunciare alla comodità, con un tailleur maschile non si sbaglia mai – da scegliere ne i colori più adatti per l’outfit da lavoro estivo.

Abbinate poi un sandalo basso, ma stravagante, per dare un tocco di colore e di originalità al vostro outfit.

Abbinamento con le kit -flop (infradito col tacco)

Per chi vuole stupire, potete indossare delle kit-flop dai colori fluo, da abbinare a un outfit dai toni neutri.

Le infradito col tacco, in tonalità pastello, danno una nota elegante e raffinata ad outfit semplici, come per esempio una tuta di lino bianco.

Quelle col tacco-scultura stanno bene sia con un paio di jeans che con un elegante abito estivo. Con cosa indossare i pantaloni a vita alta? Le kit – flop sono perfette anche con un paio di pants a palazzo o a zampa di elefante.

Per creare un look classy, puntate su una gonna longuette a pieghe e camicia rétro, con gli infradito in pelle lilla con mini tacco a spillo.

Di gomma, le classiche da mare

Le infradito di gomma possono far parte di un outfit da giorno, indossate con un abito tinta unita, con pantaloni corti oppure lunghi e morbidi.

Bellissime anche con un abito in satin color cotto e scollo a V, con maniche lunghe a sbuffo.

Anche l’abito camicia e la gonna a portafoglio sono perfetti con le infradito da spiaggia, che diventano un sandalo giornaliero molto chic.

Potete anche giocare con un lungo abito rosso,  ad effetto,  con un infradito nero minimal di gomma per un look uber cool.

Infradito gioiello

Le infradito eleganti, impreziosite con zirconi oppure dettagli metallici, si indossano soprattutto la sera.  Queste ultime si abbinano bene con un abito lungo,caratterizzato da una cintura in vita,che slancia la figura.

Perfette anche con una gonna a ruota abbinata con una maglia a maniche lunghe, una blusa elegante o un bustier. Altrimenti, puoi provare con un abito con scollo bardot o un minidress.

Come sceglierle

infradito-outfit-estate

Le infradito sono comode solo se si scelgono quelle adatte al nostro piede, altrimenti, se non sono di qualità o di una misura sbagliata,  possono causare vesciche e dolore durante la camminata.

Se le scegliamo bene, le nostre infradito possono diventare le scarpe da indossare 24h su 24h.

Per scegliere le infradito migliori per te, opta per quelle con una pelle morbida di alta qualità, che ridurrà al minimo il rischio di irritazioni della pelle.

Se vuoi indossare le flip flap come un sandalo da portare tutti i giorni, scegli quelle con le suole che si piegano solo sulla punta del piede.

Se queste ultime si piegano, invece, completamente, non forniranno un supporto adeguato al tuo piede. Il rischio è quello di ritrovarvi poi con il mal di schiena.

Il perizoma che si posiziona vicino all’alluce dovrebbe adattarsi comodamente al dorso del piede – non dovrebbe stare né troppo largo né troppo stretto.

Nel primo caso, l’ infradito si potrebbe muovere troppo, correndo il rischio di perderlo, nel secondo caso, la scarpa potrebbe fare male.

Infine, il tuo piede deve adattarsi perfettamente alla suola, dunque scegli la misura giusta.

Il tallone non dovrebbe uscire dalla parte posteriore, così come le dita dei piedi non dovrebbero spuntare fuori dalla parte anteriore.

Infradito moda estate 2020

infradito-stile

 

La moda primavera estate 2020 ci riporta l’infradito tra i sandali must have, ma in versioni differenti, più eccentriche e inusuali nei decori.

Le infradito sono quest’anno i sandali perfetti da sfoggiare in estate e sono tante le proposte. Possiamo  scegliere le flip flap con colori metallici, dettagli preziosi, in tessuto, di materiali innovativi.

I sandali si indossano bassi, in pelle, con un piccolo tacco oppure decorate in ogni modo. Flip flap con fiori, foglie, conchiglie e charm che dondolano.

E ancora, andranno di moda le infradito gioiello basse, da indossare in città quanto in vacanza e poi in pelle nera, bianca o laminata.

Le tendenze infradito 2020 di questa stagione estiva saranno davvero tante:

  • Il sandalo infradito modello stivale aperto, color avorio;
  • Decori in metallo al centro dell’ infradito, come una boule dorata, fiori o zirconi;
  • Tornano le mules infradito, meglio se in total black;
  • Il sandalo flat lace up con suola in corda;
  • Il sandalo infradito di pelle lucida, effetto cocco;
  • Inserti in Pvc sul sandalo, come la fascia che lascia intravedere il piede;
  • Ritorna il tacco stiletto
  • Il sandalo con tacco comodo e largo;
  • Il colore blu cobalto;
  • L’infradito gladiator;
  • Le flip flap minimaliste con tacco scultura;
  • Infradito gioiello con zirconi laterali;
  • Flip flap semplici, in pelle nera con decori floreali in pelle:
  • Infradito con tacco a spillo;
  • Infradico con zeppa e punta squadrata;
  • Flip flap con pianta larga e con suola alta;
  • Sandali con fascetta intorno all’alluce e multistringhe alla caviglia.

Infine, non solo eleganza, ma anche comodità. Quest’estate potremo indossare le infradito in gomma, che diventano chic, decorate con dettagli speciali.

Maniche a palloncino? Ecco come indossarle

5 outfit per affrontare con stile la pioggia

DIY: 10 gonne fai da te

Come convertire le taglie americane dei jeans

I leggings non sono pantaloni: il video di denuncia spopola sul web

Jeans strappati: in inverno indossali così

Portagioielli economici e versatili: perfetti per tenere tutto in ordine!