It shoes: 5 modelli che piacciono tanto alle fashion blogger

Le scarpe must have che spopolano tra le fashioniste

 

Collaborano con i brand più prestigiosi, vanno in giro per il mondo a partecipare a sfilate, eventi e presentazioni e hanno un guardaroba da far invidia a chiunque: le fashion blogger sono ormai un punto di riferimento per le amanti della moda e il loro ruolo si è evoluto nel tempo.
Prima erano solo delle giovani ragazze che amavano condividere sui social i loro outfit e i momenti salienti della loro vita quotidiana, poi si sono trasformate in vere e proprie influencer, persone capaci di dettare legge nel mondo fashion e di stabilire cosa va di moda e cosa invece dovrebbe rimanere chiuso nell’armadio!

E’ vero, alcune scelte in fatto di stile possono pure far storcere il naso, ma che piaccia o meno, tutto quello che indossano finisce per essere inserito nelle wishlist di ogni fashion addicted che si rispetti e questo succede soprattutto con scarpe e accessori! Quel determinato paio di scarpe viene immortalato ai piedi di due o tre fashion influencer? Automaticamente diventa l’oggetto del desiderio di migliaia di donne, un accessorio must have da possedere ad ogni costo!

Ma quali sono attualmente le scarpe preferite dalle fashion blogger? Scopriamo insieme 5 modelli tra i più gettonati del momento!

Le slingback di Chanel

n1
Le slingback di Chanel in uno scatto di street style

Delle slingback di Chanel abbiamo già detto tutto. La mania per queste scarpe è scoppiata lo scorso autunno, ma non accenna ancora a fermarsi. Visto il boom di queste calzature anche le catene di moda low cost si sono attrezzate e hanno proposto la loro versione cheap di questo modello tanto in voga firmato dalla maison francese.

Le stringate con platform di Stella McCartney

n2
Le stringate di Stella McCartney indossate da Diane Kruger

Viste e riviste anche le stringate con platform di legno di Stella McCartney. A prima vista assomigliano molto a delle scarpe ortopediche, non sono esattamente sinonimo di sobrietà e non devono neanche essere troppo facili da portare, ma piacciono molto e spopolano da diversi mesi tra le fashion influencer.

Le ballerine di Miu Miu

n3
Le ballerine di Miu Miu spopolano tra le it girl

Onnipresenti su riviste, web magazine e blog, le ballerine di pelle con cinturini e nastri di Miu Miu. Stanno facendo letteralmente impazzire le fashioniste di tutto il mondo e, anche se costano più di 500 €, non c’è una fashion blogger che non le abbia ai piedi.

Le pumps di Gucci

n4
Le pumps di Gucci indossate da una fashion blogger

Super paparazzati e grandi protagonisti delle foto di street style, le pumps in pelle metallizzata di Gucci. Non sono femminili come le più classiche delle décolleté, ma in questi ultimi mesi li abbiamo visti abbinare nei modi più disparati: con jeans e camicia, con gonne plissettate e bluse e con abitini dalla lunghezza midi.

I sabot di Mansur Gavriel

n5
I sabot di Mansur Gavriel in uno scatto di street style

Tra le scarpe di tendenza più gettonate tra le it girl, ci sono anche i sabot di Mansur Gavriel che non sono altro che un paio di ciabattine con tacco disponibili in più di 10 diverse tonalità. Hanno un costo a dir poco folle (intorno ai 480 €), ma se siete amanti del genere, sappiate che i più noti marchi di moda low cost hanno già inserito le loro varianti economiche nelle loro collezioni estive.