La micro bag è la borsa della prossima stagione A/I 2016/17

Più piccola è e più è trendy, ma selezioniamo bene cosa metterci dentro

 

Per la prossima stagione prepariamoci a selezionare gli oggetti da portare dentro alla nostra borsa, perchè sarà mini. Piccola, spesso microscopica, formato mignon, ma con stile e personalità.

Le mini e micro bag di stagione tornano a conquistare le passerelle. Perciò, le fashioniste dovranno iniziare a rinunciare allo spazio delle shopping e delle hobo bag grandissime, che riuscivano a contenere una montagna di scontrini, spazzole, trucchi, specchietti, forcine e tutto quello che solo una donna riuscirebbe a farci entrare.

Micro ban A I 2016-2017

Micro bag A/I 2016-2017

Queste piccole borse ci aiuteranno a ridefinire ciò che conta veramente portarsi dietro:  chiavi, carta di credito e cellulare.  Tra i primi a lanciare le microbag spicca Miuccia Prada, che per l’autunno/inverno 2016-2017  le propone in formato extra small ovvero piccole box da agganciare al collo o su corsetti, cinture e cappotti broccati.

Micro Bag Fendi

Micro Bag Fendi

Sono molti gli stilisti che declinano mini e micro bag in svariate forme: dalle frange della collezione circus di Elisabetta Franchi, a quella dal sapore Eighties di Kenzo, fino al secchiello da portare a mano con mini borchie e catene, come propongono Valentino e Alexander Wang.

Fonte: adnkronos.com