La monotonia di Kate Middleton e i suoi 6 elementi di stile

 

Kate Middleton ha fascino e stile. La duchessa senza sangue blu in pochi anni si è trasformata da arrivista studentessa universitaria in una delle donne più apprezzate al mondo, per portamento e per una scelta di look sempre azzeccatissima. Ma è davvero così originale? La risposta è no, anzi i suoi outfit sono molto ripetitivi e non perché indossa sempre gli stessi abiti, ma perché spesso non si nota la differenza tra una mise e l’altra. Non a caso è andata a scuola della Regina Elisabetta, che da più di 50 anni è famosa per i suoi completini color pastello.

Kate è stata molto criticata in queste ultime settimane durante il suo viaggio in India. Ha scelto di indossare abiti con fantasie etniche, per rendere omaggio al paese che ha ospitato lei e William. Non è piaciuta. Alcuni vestiti non le donavano particolarmente, però bisogna apprezzare il tentativo e il rinnovamento. È apparsa più giovane e rilassata. Quali sono invece gli elementi di stile che ripete a quasi tutte le uscite formali?

Cappotti con cinture

cappotti-cintura
Tutti i cappotti della duchessa con cintura

È una vera professionista dei cappottini con la cintura, che indossa rigorosamente allacciati, fino all’ultimo bottone o all’ultima zip. Non ha mai un foulard, ma sfoggia spesso guanti, cappellino e ha con se una pochette.

Abiti lunghi e corti con cintura

vestiti-con-cintura
Abitini con cintura

Se la cintura ricorre nei cappotti, non manca neanche negli abiti, che siano lunghi da sera o corti. È vero che è molto magra e che ha un vitino da vespa, ma non c’è bisogno di sottolinearlo continuamente.

Orlo al ginocchio

orlo-ginocchio
Affezionata dell’orlo al ginocchio

Sono un lontano ricordo le minigonne di quando era una studentessa, oggi Kate indossa solo abiti e cappotti rigorosamente al ginocchio né un centimetro più in su né un centimetro più in giù. Probabilmente è il taglio migliore per la sua figura, ma le regala qualche anno in più e non se lo merita. La casa reale è attenta a tener molto nascoste le grazie della duchessa, dopo lo scandalo di qualche anno fa.

Il pizzo per le occasioni importanti

abiti in pizzo
Tre bellissimi abiti in pizzo

Per le occasioni importanti sfoggia il pizzo, spesso doppiato. Tra i modelli ricorrono abiti a trequarti o con le maniche lunghe. Il pizzo le sta molto bene ed è anche di buon auspicio.

Cappellini o fascinators

kate-queen
Per il novantesimo compleanno della regina

I cappellini da cerimonia sono un must have per gli inglesi. Kate ne indossa sempre uno e sono quasi sempre in coordinato con il cappotto. Ormai ne ha una collezione che può competere con la regina.

Scarpe

scarpe Kate
A sinistra le LK Bennett, a destra Stuart Weitzman Corkswoon in Blu Navy

Si ripete moltissimo anche con le scarpe. Le sue preferite sono le decolleté color nude, diventate un simbolo per Kate. In inverno, inoltre, indossa spesso gli stivali e in estate le zeppe.

Crediti Foto: Pinterst

 

di Mariposa