La t-shirt di Chef Rubio per combattere l’obesità

Alimentazione e rugby possono aiutarci!

Home > Fashion > La t-shirt di Chef Rubio per combattere l’obesità

Chef Rubio contro l’obesità, per promuovere uno stile di vita sano. Anche attraverso una t-shirt. Il famoso cuoco italiano, ex rugbista, infatti, lancia la T-Robin, una nuova edizione limitata di magliette utili e solidali, che sostengono Move Your Body, progetto per l’avviamento al rugby di bambini sovrappeso o con problemi di obesità. Le t-shirt riproducono un grande e colorato pettirosso watercolor, che si ispira al tatuaggio impresso sui dorsi delle mani di Chef Rubio. Un animale simbolico, tenace, forte, solitario, ma sempre in movimento, capaci di sopravvivere anche al freddo più intenso.

C’è una bella leggenda che narra la storia di un pettirosso sul Golgota, che tentò in tutti i modi di liberare quell’uomo messo sulla croce, con in testa una corona di spine. Nei tentativi l’uccellino si macchia il petto di sangue: quel rosso rimase impresso sulle sue piume, a ricordo dell’atto generoso compiuto da quel piccolo animaletto.

La t-shirt sostiene un bellissimo progetto per avvicinare i bambini al rugby, in particolare i piccoli che soffrono di sovrappeso e obesità. Il rugby è uno dei pochi sport nei quali la stazza fisica imponente non è un ostacolo ed è un modo per avvicinarsi a un’attività fisica in quei casi in cui i bambini fossero restii con altri sport.

La T-Robin di Chef Rubio è prodotta e distribuita dal brand italiano Sep t-shirt con il supporto di Chef Rubio/Tumaga e dal 12 marzo è in vendita esclusiva sul sito Sept-shirt.com, al costo di 35 euro.

Parte dei ricavi saranno destinati al progetto Move Your Body, nato in collaborazione con il Rugby Parma e a cura del dott. Federico Cioni e del dott. Rocco Ferrari, col patrocinio della FIR – Federazione Italiana Rugby e FMSI – Federazione Medico Sportiva Italiana, sezione di Parma.

Il progetto coinvolgerà centinaia di bambini tra i 6 e i 13 anni.