La t-shirt sotto il vestito: l’ultima tendenza per la primavera 2016

Un mix casual-chic che convince e soprattutto ci salva dagli sbalzi di temperatura

 

Che bella la primavera: gli alberi in fiore, il sole, il caldo e… il clima ballerino!
Sì perché in effetti la primavera, nonostante abbia innumerevoli pregi, è anche la stagione degli sbalzi di temperatura, della grande escursione termica tra le zone di ombra e quelle di luce e delle giornate che iniziano con cielo limpido e terso, ma che finiscono con una pioggerellina leggera. Insomma, in parole povere: non ci si può vestire troppo leggeri o si rischia la broncopolmonite, ma non ci si può nemmeno vestire troppo pesanti o rischieremmo di morire di caldo, almeno nelle ore centrali della giornata.
Nel fashion-caos di questo clima ballerino arriva però in nostro aiuto una tendenza spring/summer 2016 pensata proprio per le mezze stagioni e per le eterne indecise. Avreste mai pensato di indossare una t-shirt bianca, di quelle semplicissime che tutte abbiamo nell’armadio, sotto il vostro abito preferito, magari elegantissimo e in pura seta?

Oggi si può! Basta seguire le proposte di trend-setter e stilisti.

Casual look

Desktop1

Per iniziare provate con un look super casual come quello di Diletta Bonaiuti (sx)

Il modo più semplice e sicuramente anche più immediato per iniziare a seguire questo trend è quello di provare a indossare la t-shirt  sotto i vostri look più casual. Provate a indossare una maglietta bianca abbinandola a un abito leggermente vintage, con una scollatura profonda e spallini sottili, oppure provate ad abbinare una tshirt a righe con un abito monocolore leggero e sbarazzino, di quelli che usereste in estate, ma che ora sarebbero troppo leggeri per essere indossati da soli.

La t-shirt per un look elegante

Provate la tshirt anche sotto abiti più eleganti come fa la nostra blogger Carlotta Rubaltelli durante le fashion weeks di Milano e Parigi

Provate la tshirt anche sotto abiti più eleganti come fa la nostra blogger Carlotta Rubaltelli durante le fashion weeks di Milano e Parigi

Il secondo step, invece, sarà quello di provare a mixare la vostra t-shirt in look più eleganti, quelli che indossereste per un cocktail o per una cena. Non abbiate paura e sperimentate: t-shirt bianca con maniche a 3/4 e tuta fantasia lunga fino ai piedi, lupetto total black sotto un abito scollatissimo e molto strutturato, perfetto per una cena elegantissima, ma reso molto più easy dall’inserimento della t-shirt. E, ancora, provate ad abbinare la vostra t-shirt sotto un abito super estivo, magari a righe bianche e rosa, vedrete che il risultato sarà sofisticato, elegante e sopratutto perfetto per il clima ballerino della primavera.

Abito in seta e t-shirt

Desktop

T-shirt bianca e abito/sottoveste in seta: una magia casual chic!

Infine, se avete già famigliarizzato abbastanza con il trend t-shirt o se semplicemente vi sentite audaci abbastanza, provate a indossare la maglietta sopra a un elegantissimo (e super sexy) abito in seta effetto sottoveste. Il risultato sarà un mix casual-chic che renderà il vostro look super sofisticato e molto, molto particolare, tanto che sicuramente non passerete inosservate. Kendall docet!