La valigia per l’estate perfetta

Bastano solo 15 cose e il vostro guardaroba per il mare sarà fatto!

 

Sappiate che potete preparare una valigia per il mare completa con solo una quindicina di capi e accessori. Dovremo solo capire quali. Se porterete con voi pochi capi, ma perfettamente coordinati tra loro, versatili, adatti al giorno e alla sera, avrete già completato l’opera.

1 L’abitino

Un abito è quello che non manca mai nella lista della “valigia perfetta” per il mare. E’ un capo strategico e va bene sia per il giorno sia per la sera. Pensiamo agli abiti in jersey in tinta unita, a un vestito a fiori o al minidress in pizzo bianco.

2 Pantaloni in lino o di cotone

Invece che i jeans, in estate optare per pantaloni più morbidi, magari in lino, che possono essere utili anche per la giornata in cui decidete di visitare una città o andare a fare shopping.

pantaloniculotte
Pantaloni cotone

3 Gonna a fantasia

Mettete in valigia anche una gonna fresca da indossare senza collant. Occupa pochissimo spazio ed è davvero un capo versatile a seconda che la si abbini ad un infradito o un sandalo elegante per la sera. Scegloetela di una fantasia che possa essere abbinata agli altri capi che porterete con voi.

4 Shorts in tinta unita o jeans

Un altro must have dell’estate al mare sono gli shorts: perfetti per andare in spiaggia, ma non solo. Eventualmente con un paio di tacchi e le gambe già abbronzate possono andare bene anche per la sera

5 T-shirt base

Non può mancare una t-shirt in tinta unita. Ch sia bianca o nera, può essere personalizzata tramite una bella collana.

Gold-coast-holidays-outfit-crashingred-fashion-blog-t-shirt-with-a-funny-print-summer-style
T shirt

6 Canottiera

Shorts e canotta sono l’outfit perfetto per andare in spiaggia, ma non solo. La canotta “furba” è quella in cotone abbastanza confortevole per il giorno, ma che risulta elegante anche per la sera.

7 Camicia di jeans

La camicia di jeans è super trendy, anche nella sua versione senza maniche. E’ perfetta praticamente con tutto ed è quel capo in più che può variare il vostro outfit.

8 Giubbotto di jeans

Invece che una felpa o un blazer, portate con voi un giubbotto di jeans. Si infila ovunque, non si stropiccia ed è uno dei cardini dello stile casual chic.

9 Sandali eleganti

Un paio di sandali è quello che ci vuole per le situazioni in cui volete apparire un po’ più eleganti.

street-style-culotte-e-sandali-S939
Sandali eleganti

10 Infradito

Per il giorno, non possono mancare le classiche infradito, meglio ancora se di un modello che, all’occorrenza, possa essere indossato anche al di fuori della spiaggia.

11 Cappello di paglia

Il cappello è il segreto per trasformare un outfit da ok a wow.

12 Borsa per il mare

Potete scegliere una maxibag con tracolla, una borsa di paglia o una o-bag, da usare durante il girono.

13 Una clutch

Per la sera, invece, scegliete una pochette: piccola e perfetta da infilare in valigia, in alcuni modelli si può indossare anche a tracolla.

14 Occhiali da sole

Naturalmente non possono mancare un bel paio di occhiali da sole, da scegliere in base a scarpe e borsa.

occhiali-da-sole-musica1
Occhiali da sole

15 Foulard

Potete anche usarlo come pareo o capo tuttofare, il foulard diventerà il vostro mai-più-senza della vacanza al mare.