L’abito anguria è la moda dell’estate 2017

Ma dove vai se una fetta non ce l'hai?

Se vi chiediamo di pensare al frutto per eccellenza dell’estate, voi a cosa pensereste? Ma certo, sicuramente all’anguria, il maxi frutto freschissimo e dissetante che piace a tutti, a grandi e piccini. E proprio l’anguria è la protagonista di una strana moda che sta impazzando in questi ultimi giorni su Instagram: è tempo di Watermelon Dress, dell’abito anguria. Come realizzare la foto? Basta avere la giusta prospettiva e una fetta d’anguria tagliata ad arte.

Watermelon Dress è l’abito di moda dell’estate 2017, almeno su Instagram. Ma non è un vestito vero e proprio che ricorda colori e forma del celebre frutto estivo: stiamo parlando di un pezzo vero e proprio di anguria, ritagliato in maniera tale da farlo sembrare un vestito.

Per realizzare lo scatto il fotografo deve tenere in mano la fetta di anguria, intagliata come più piace per farla sembrare un abito, e poi scattare la foto facendo finta che il soggetto indossi davvero quell’abito.

Ovviamente poi bisogna postarla sui social, dove in breve tempo è diventato un vero e proprio cult. Ce ne sono di tutte le forme e dimensioni e, è proprio il caso di dirlo, ci sono scatti per tutti i gusti.

Il difetto di questi scatti è che un po’, per forza di cose, si vede la mano del fotografo che regge la fettina di anguria virtualmente adagiata sul corpo della modella che si è prestata per questi scatti.

Ma il segreto è far comparire il meno possibile la mano del fotografo: che dite, ci proviamo anche noi? Ovviamente poi il vestito d’anguria va mangiato… sputando i semini!