“Lace up”: le ballerine con i lacci di tendenza

 

Le scarpe di tendenza per la primavera estate 2016 sono quelle con i lacci. Sulle passerelle abbiamo visto tantissimi modelli: dai sandali, passando per gli stivaletti fino alle ballerine allacciate, il vero must!
Queste ultime sono l’accessorio trendy che più divide le donne, ovvero quelle che le adorano sfoggiandole in qualsiasi occasione sia di giorno che di sera e quelle che proprio non riescono a fare a meno dei tacchi. Ma i modelli allacciati, chiamati anche “lace up”, sono un must have imperdibile: con lacci, laccetti e nastrini e leggermente a punta, da declinare a seconda del proprio stile!

Sceglietele nelle nuance più chic come il nero, il beige o il cipria per look bon ton, oppure in pelle scamosciata per outfit in stile hippie, perfette sotto i jeans al posto delle sneakers, con pantaloni a sigaretta o cropped, con maxi gonne o abiti lunghi dal sapore gipsy. E se vi piace osare, optate per le versioni glitterate e metallizzate. Ecco i modelli da acquistare:

Ballerine allacciate bon ton

In alto da sinistra kennel+schmengere – in basso da sinistra Aldo e Senso

Le ballerine allacciate si attestano come la tendenza primavera estate 2016 alla quale nessuna vera fashion victim potrà resistere, modelli realizzati nella classica forma bon ton, nelle sfumature romantiche del rosa confetto e del cipria o nelle tonalità più scure del grigio e nero, ai quali una punta triangolare e allungata aggiunge un tocco più moderno e grintoso.

Ballerine allacciate hippie

In alto da sinistra: Opéra national de Paris e H&M – in basso da sinistra: Primadonna Collection e Isabel Marant

Sono il tormentone della nuova stagione, per le amanti dello stile hippie e gipsy, caratterizzate dal tessuto in suede declinato in diverse colorazioni e con l’aggiunta anche di qualche applicazione. Perfette d’abbinare a lunghi abiti floreali, abiti corti in candido bianco o crochet oppure maxi gonne.

Ballerine allacciate glitterate e metallizzate

bg
In alto da sinistra: Aquazzura e KMB – in basso da sinistra: Steve Madden e Pretty Ballerinas

Luminose e sparkling, prevalentemente declinate nelle preziose tonalità dell’argento e dell’oro, o ricoperte di glitter, queste varianti delle ballerine allacciate, rappresentano la scelta ideale per conferire un tocco di glam a qualsiasi look, anche il più minimal.

Ballerine allacciate colorate o a fantasia

In alto da sinistra Aquazzura e Even&Odd – in basso da sinistra Sigerson Morrison ed Edgardo Osorio per Salvarote Ferragamo

Le ballerine allacciate in colorazioni vivaci o con stampe originali segnano le nuove collezioni, con quel tocco di originalità e allegria in più, che anche la stagione estiva trasmette.

Fonti foto: TrendforTrend.com,
jenniferintheskywithdiamonds.wordpress.com
e allysoninwonderland.com

di Angelica Giannini