Le 30 borse più famose di tutti i tempi

 

Ci sono borse che hanno letteralmente fatto la storia della moda e che tutte noi vorremmo avere nel nostro guardaroba. Sono le it bags, le borse iconiche che non mancano al braccio delle star più in vista del mondo e che noi comuni mortali spesso non possiamo permetterci, visti i prezzi esorbitanti che sono scritti sui loro cartellini di vendita. Sono borse che, però, fanno parte dei nostri sogni e chissà che prima o poi qualcuno ce le regali: qui ve ne presentiamo almeno 30, voi quante ne vorreste?

it-bags1
Le 30 it bags più famose!

Le it bags sono un vero e proprio oggetto del desiderio e son omolte le donne che pur di comprarne una possono rinunciare ad altre cose, mettendo i soldi da parte come facevano da piccoline per comprarsi il gioco dei sogni: dal 2014 negli Stati Uniti le vendite di borse sono aumentate del 5%, ammontando a 11,5 miliardi di dollari nel solo 2015.

it-bags2
Le 30 it bags più famose!

Si parte da lontano con le it bags: era il 1930 quando Louis Vuitton realizzò il mitico bauletto Speedy. Del 1955, invece, la 2.55 di Chanel, una delle borse più eleganti di tutti i tempi. Mentre lo sapevate che la Baguette di Fendi divenne iconica dopo essere stata indossata da Sarah Jessica Parker nella serie TV di culto Sex and the City?

Altre borse di culto tutte italiane sono la Galleria di Prada, ribattezzata così in omaggio al primo negozio del brand aperto da Mario Prada ne 1913 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, senza dimenticare la Bamboo Bag di Gucci, che è stata indossata, tra le altre, da Elizabeth Taylor e Lady Diana.

it-bags3
Le 30 it bags più famose!

E ancora, le borse Kelly e Birkin di Hermes, rispettivamente dedicate alla principessa Grace Kelly e a Jane Birkin, la Jackie di Gucci, dedicata a Jacqueline Kennedy, la Lady Dior e, per arrivare ai giorni nostri, la Ricky bag di Ralph Lauren, in perfetto stile preppy americano!

 

it-bags4
Le 30 it bags più famose!

Quale chiederete voi a Babbo Natale?

Fonte: Stylight

di Redazione