Le borse di tendenza per l’Inverno 2017

Tutti i modelli must have più belli da sfoggiare

Si ispirano ai modelli retrò e sono un vero e proprio must di stagione, ecco tutte borse da sfoggiare durante questo inverno 2017. Un’ampia selezione di modelli dalla silhouette morbida, manici corti e stretti, dettagli particolarmente retrò, tote o envelope bag, pochette, a tracolla ed ancora di tutti i colori, tessuti e forme o con dettagli preziosi. Immancabili anche le maxi bag, comode, versatili, ed eleganti se abbinate con lo stile giusto, per dare un tocco in più al guardaroba invernale. Diamo un’occhiata allora alle borse più trendy del momento:

Borse vintage

Le borse vintage hanno conquistato proprio tutti! Modelli decisamente chic, dal gusto a tratti retrò ma con uno sguardo rivolto al futuro, sono stati protagonisti in passerella nei look più originali e bon ton dell’A/I 2016-17.

[inline-related id=”563081″]

Borse in camoscio

Le borse in camoscio tornano a essere una tendenza in vista dell’Inverno 2017, modelli che sono comparsi sulle passerelle più belle del mondo da non perdere: dalle shopper da giorno alle tote eleganti, dalle borse a tracolla alle mini bags, dai bauletti alle clutch, fino a creazioni da sera più raffinate.

Borse in velluto

Lussuose e opulente, morbide come una carezza sulla pelle, le borse in velluto affollano molte delle più belle collezioni suggerite dai maggiori brand della moda. Non solo modelli per la sera, come pochette e clutch, ma anche proposte per il giorno in grado di accompagnarci sempre, dall’ufficio al tempo libero.

Borse minimal

Lineari, possibilmente in pelle e dal design definito e super ergonomico. Si adattano perfettamente alla silhouette diventando un vero e proprio supplemento che si introduce discretamente nel nostro outfit conferendogli comunque quel tocco in più.

Borse con decori

In passerella abbiamo visto tantissime borse adornate con pietre o fiori, dettagli che rendono questo accessorio unico, soprattutto se volete renderlo protagonista del vostro outfit. Borse che diventano delle vere e proprie chicche da sfoggiare non solo nelle occasioni importanti con look sofisticati, ma anche per dare un tocco glamour agli outfit più casual.

Borse scintillanti

Rappresentano una scintillante tendenza moda dell’inverno 2017. È impossibile negarlo, tutte noi siamo attratte dal fascino di queste finiture così fredde e brillanti al tempo stesso, solitamente in tessuti cromati proposti in oro e in argento, o realizzati con paillettes, glitter e cristalli che, posizionati in parte o all over, possono rappresentare un tocco esclusivo per ogni look.

[inline-related id=”627650″]

Fonti foto: siti ufficiali, Shot By Gio