Le décolletés più belle per l’estate

A righe, a fiori, con tacco grosso, in tinta pastello o con il cinturino alla caviglia, ecco tutti i modelli di tendenza

 

Le décolletés sono le scarpe col tacco più femminili e glamour di sempre, amate da tutte le donne.
Per questa primavera estate 2016 troviamo tantissime novità: a fiori, a righe, in tinte pastello, nelle versioni metallizzate, con applicazioni preziose per la sera, essenziali in pelle per tutti i giorni, con tacco stiletto o con tacco grosso, un must di stagione da sfoggiare dalla mattina alla sera, con cinturino alla caviglia ecc, ce n’è per tutti i gusti e non stancano mai, anzi non devono proprio mancare nell’armadio!

Cosa aspettate a scegliere la vostra preferita?

Décolletés super colorate

In alto da sinistra Christian Louboutin, Evita shoes, JF London, Valentino, Le Silla e Gianvito Rossi

La moda per la primavera estate 2016 vede predominare, sia nell’abbigliamento che negli accessori, tinte vivaci in grado di rendere il guardaroba allegro e variopinto, anche le décolleté, le scarpe classiche per eccellenza, sono state contagiate da questi colori così accesi. Possono essere indossate con un outfit formale, oppure vengono utilizzate per impreziosire una mise più casual.

Décolletés a fantasia

fantasia
In alto da sinistra Jimmy Choo, Miu Miu, H&M, Gianvito Rossi, Steve Madden e Camilla Elphick

Le décolleté a fantasia, o con applicazioni divertenti, sono la novità di stagione e sono perfette da indossare con un mini dress nero o con il classico tubino, e rendono divertente il tailleur gessato, o un classico jeans skinny.

Décolletés in tinte pastello

In alto da sinistra Jimmy Choo, Gimmy Baldinini, Cinti e New Look

Le décolletés più nuove che fanno subito pensare alla primavera, ma anche all’estate, hanno i colori pastello dei sorbetti, con tacchi stiletto da Pin Up anni ’50 e le scollature profonde che incorniciano i piedi. Un modello davvero cool di questa stagione è quello di Gimmy Baldinini, con il tacco-stiletto laccato effetto coccodrillo.

Décolletés con tacco grosso

In alto da sinistra Fabio Rusconi, Dolce&Gabbana, Miu Miu e Cinti

I tacchi alti regalano magicamente centimetri alle nostre gambe, che diventano automaticamente più lunghe e slanciate, mentre il modo di camminare si trasforma in un andamento sinuoso e femminile, ma se siete di quelle che non riescono proprio a stare sui tacchi alti, specialmente quelli a stiletto, allora puntate su tacchi grossi. Con il tacco grosso è molto più semplice camminare, inoltre è più adatto per chi non ha dei polpacci magrissimi.

Décolletés con cinturino alla caviglia

In alto da sinistra Aquazzura, JF London, Miu Miu, Guess, Zign e Max&Co.

Per la prossima estate 2016 le donne avranno tanti modelli di pumps a disposizione per personalizzare ogni look e renderlo esclusivo: uno tra questi è quello con il cinturino alla caviglia. Semplice o intrecciato, spesso o con il fiocco, oppure realizzato da sottili listini che salgono fino alla caviglia, creando un bellissimo disegno geometrico sul piede.

Décolletés metallizzate

In alto da sinistra Casadei, Jimmy Choo, Ted Baker, Gimmy Baldinini e Michael Kors

La nuova tendenza scarpe per la primavera estate 2016 è rappresentata dalle décolleté metallizzate, iperfemminili, che accontentano tutte le donne e ogni stile, e che si specchiano a seconda della tonalità: rame, ferro, oro, aggiungendo quel twist in più a ogni look.

Fonti foto: TrendforTrend.com, luisvuitton, vogue.com