Le scarpe più belle per un matrimonio estivo

Tacchi alti o bassi? Sandali o pumps chiuse?

 

Resistere all’acquisto di un paio di scarpe, per noi donne, è davvero molto difficile. Se poi c’è nell’aria un matrimonio, perché non lasciarsi tentare? Un peccatuccio non si nega a nessuno, anche perché scegliendo il modello giusto non avremo il solito accessorio chic da archiviare nella cabina armadio o nella scarpiera nell’attesa di un’altra cerimonia. A differenza di molti abiti, le scarpe si possono tranquillamente rimettere, abbinati correttamente ad outfit da giorno.

Quali sono i modelli più belli per l’estate 2016?

Pumps con pietre o borchie

pumps
A sinistra Aquazzurra, a destra Valentino

Le borchie e le pietre sono davvero l’ultima moda. Aquazzurra ha creato un modello da cerimonia davvero molto chic: le Byzantine pumps sono ideali per essere indossate con un abito da sera e con i jeans. E sono perfette anche con l’abito da sposa. Sono poi meravigliose anche quelle che vedete a destra, di Valentino, caratterizzate dalle iconiche Rockstuds

Sandali alla caviglia

ferragamo
Sandali Salvatore Ferragamo

Una vera e propria esplosione di colore per Salvatore Ferragamo che per l’estate 2016 propone un originale sandalo allacciato, fino alla caviglia, in un gioco di trasparenze e colori che riprendono la storica Rainbow. La collezione è disegnata in collaborazione con Edgardo Osorio. Questo originale modello lo potete anche trovare in tinta unita color panna e nero.

Sandali gioielli

cl
Christian Louboutin

E’ molto difficile resistere alla classe di Christian Louboutin, che con le sue scarpe ci fa sentire sempre delle principesse. Perfetto per le spose e per le invitate il “Bat Bat” . Caratterizzato da una libellula in cristallo ricamato (decoro totalmente fatto a mano). Il sandalo è realizzato in nappa morbidissima e seta del  Sahara. Potete scegliere tra la versione argento e quella nera, un po’ più impegnativa.

Sandalo con il tacco quadrato

Keira
Keira by Dolce&Gabbana

Il modello Keira di Dolce&Gabbana è davvero molto bello. I famosi stilisti sono noti per la filosofia di “more is more” e questa scarpa ovviamente non è da meno. I Keira sono in velluto con decorazioni tridimensionali in oro. Li trovate in nero e in rosa. Vanno indossati dopo il tramonto con un abito raffinato, ma non troppo appariscente (ci pensano già loro). Sono quindi perfetti per cerimonie serali.

Ballerine super chic

Jimmy Choo
Ballerine Jimmy Choo

Se proprio i tacchi non fanno per voi (mica sono obbligatori), potete tranquillamente decidere di mettere un paio di ballerine, purché molto eleganti. Noi segnaliamo un bellissimo modello di Jimmy Choo in pizzo. La silhouette è classica e sono leggermente a punta, questo le conferisce un aspetto seducente e femminile. Come si indossa? Un abito da cocktail corto è preferibile all’abito lungo. Questo modello c’è anche in versione pumps e sono davvero da femme fatale.

Sandali flat

sandali flat
Modello con rondine di Miu Miu

Il sandalo flat è una scarpa interessante, perché ci sono dei modelli veramente eleganti, dei veri gioielli. Un esempio sono quelli di Miu Miu. La scarpa nella foto è caratterizzata da una suola praticamente piatta e lacci in pelle color argento. Il disegno ornato da cristalli luminosissimi, ricorda le ali di una rondinella. È da abbinare con pantaloni palazzo molto ampi, per non sbagliare.