Le stampe delle t-shirt arrivano direttamente dai tombini

Se vedete qualcuno che getta inchiostro per strada, tranquilli, sono artisti!

 

Se siete sempre alla ricerca di t-shirt particolari e curiose, ecco una bella novità che ci arriva dalla Germania e che in questi giorni fa molto parlare in giro per il web. C’è un gruppo di artisti di Berlino, il collettivo Raubdruckerin, che operano come stampatori pirati. Cosa fanno loro? Creano magliette, ma anche borse e zainetti, stampando sopra la stoffa i tombini che trovano in giro per strada, nelle più grandi città europee. E come fanno, vi chiederete voi? Ve lo spieghiamo subito.

raubdruckerin2
Come stampare sui tombini

I ragazzi del collettivo Raubdruckerin cercano nelle città europee i tombini con i disegni e le scritte in rilievo più particolari. Poi armati di inchiostro ricoprono tutto il tombino, ma anche altri arredi urbani, e vi appoggiano sopra magliette e borse di stoffa, che in men che non si dica vengono perfettamente stampate, con uno stile urban e da street style davvero interessante.

raubdruckerin1
Questo è il risultato finale

Il risultato finale è davvero sorprendente e ritrae alla perfezione tutti quegli arredi urbani che solitamente siamo abituati a ignorare, camminandoci sopra senza soffermarci a guardare che, in realtà, anche i tombini possono nascondere piccole o grandi opere d’arte.

raubdruckerin3
Quasi quasi possiamo farlo anche noi…

Se volete potete comprare le loro opere online!