Look comodo da ufficio estivo

Ecco qualche idea da ricopiare subito.

Home > Fashion > Look comodo da ufficio estivo

Quando è estate, non abbiamo voglia di indossare indumenti scomodi o comunque dal tessuto troppo rigido, come i classici jeans. Ecco qualche idea per un look comodo da ufficio, senza rinunciare alla formalità ed eleganza.

Gli outfit da ufficio da indossare in estate

Per creare un look adatto da indossare in ufficio, basta davvero poco. Il segreto per non sbagliare è mettere insieme i pezzi basici, dunque in tinta unita, evitando le fantasie che sono sempre più difficili da abbinare. Poi optate per tessuti leggeri, in particolare il cotone e morbidi sulla pelle.

Look con il pantalone

Se adorate il pantalone, sceglietene uno a sigaretta sopra la caviglia da abbinare con una blusa oversize e stringata in vita, per creare una mise molto semplice e molto chic. Aggiungere un paio di ballerine con tacco basso e una hand bag in tono con i pantaloni.

Possiamo anche scegliere una camicia bianca lunga e di grandezza regolare, da infilare dentro ai jeans – modello ampio con strappi sul davanti per far passare aria tra le gambe –   solo nella parte davanti.

Abbinare poi le sneakers e un blazer in lino.

Look con la gonna

Per quanto riguarda la gonna, esistono anclune regole di bon in fatto di outfit da lavoro.  Queste ultime gonne non devono essere troppo colorate o con stampe eccessive, né troppo corte.

La gonna deve arrivare sotto al ginocchio e non può essere troppo  attillata.

Possiamo dunque indossare una gonna a vita alta a palloncino o a campana con una slip on oppure una ballerina traforata, una una city bag in tessuto e la camicia da infilare in vita.

Altrimenti una gonna lunga di un colore pastello con una  blusa, con una stampa natura, e una décolleté argentata aperta  sul tallone per un look glamour.

A questo punto, lasciatevi ispirare e aggiungete quel tocco personale al vostro look da ufficio estivo.