Look da skater, i consigli per una mise da street e carica di stile

In questa guida vi spieghiamo come ricreare un look da skate passo dopo passo

Chi lo ha deciso che i look da skater sono solo una cosa per uomini? I tempi in cui lo skateboard era una cosa per maschi, e solo per una ristretta subcultura sono finiti.

look da skater

Look da skater per ragazze

Oggi sempre più persone salgano sullo skater, tra queste anche le ragazze. Ma anche non andando in giro in città su questo mezzo di trasporto, ecco che il look da skater è qualcosa di cui, sempre più donne, subiscono il fascino.

Il motivo? Libertà e fascino autentico e semplice: ecco perché sempre più protagoniste dell’universo femminile scelgono di creare degli outfit skate aggiungendo dettagli e accessori davvero incredibili. Scopriamo come ricrearne uno.

look da skater

Look da skate: come creare un outfit passo dopo passo

Capi d’abbigliamento e accessori ci aiutano a ricreare quel look da skate che tanto abbiamo amato vedendolo sfoggiare da influencer e modelle. Si tratta di look che profumano di libertà, esuberanza e freschezza e si allontanano un po’ dai soliti stereotipi che riguardano le donne.

Ricreare un look da skate non è poi così complicato, anzi. Se abbiamo un fratello maggiore o un fidanzato al quale rubare qualche capo d’abbigliamento basic, il tutto sarà ancora più semplice. Basta pensare ad una felpa e dei pantaloni, da abbinare ovviamente delle scarpe da ginnastica.

Se volete qualche spunto, da chi dello skate ne ha fatto un vero e proprio stile di vita, provate a riguardare i video di Avril Lavigne del 2000. Proprio prendendo spunto dalla cantante, potrete ricreare il vostro outfit da skate vertendo per un look da maschiaccia o più rock.

look da skater avril

I capi d’abbigliamento giusti da scegliere

Per ricreare il look da skate ci sono dei capi basic che dovreste sempre avere a portata di mano. Primi fra tutti i jeans attillati. Utilissimi poi i crop top e le camicette a quadri.

Tra gli accessori, invece, immancabili sono le sneakers o scarpe da ginnastica basse. Sì ovviamente alle converse. E infine, tra gli accessori immancabili, c’è il berretto così come la bandana da legare al polso. Per completare il tutto non dimenticate di indossare occhiali da sole e cuffie.