Look da ufficio inverno 2018
Basta con il classico tailleur e camicia. Ecco qualche consiglio sui look da ufficio per quest'inverno.
Quest’inverno 2018 è un po’ bizzarro, il freddo stenta ancora ad arrivare, ma le giornate sono più buie e abbiamo voglia di cambiare il nostro outfit. Ecco per voi alcuni suggerimenti per il vostro look da ufficio inverno, secondo le ultime tendenze moda.
La cosa più importante è sfoggiare abiti con stile, ma senza rinunciare alla praticità e alla comodità. Ricordiamoci sempre che trascorriamo molte ore in ufficio e non possiamo permetterci outfit che «costringono» il nostro corpo.
Quest’anno diciamo basta al classico tailleur e camicia e liberiamo la nostra voglia di indossare nuove nuance e stampe – riprese anche dal mondo maschile – e abiti morbidi e tessuti scivolati che seguono il movimento della silhouette.
I colori e le fantasie per il nostro look da ufficio
Quest’inverno 2018 potremo sbizzarrirci con tante fantasie e colori diversi. I fiori – preferibilmente su tonalità neutre – all over su bluse o abiti, possono rivestirci in modo molto elegante e raffinato.
E ancora, le fantasie importate dal mondo fashion maschile – il Principe di Galles, pied de poule, spigato e il più classico tartan – sono tra le più trendy per il nostro look da ufficio inverno 2018. Ma vincono le combinazioni di colore poco tradizionali, come o il viola e il giallo – in puro stile anni Novanta.
Anche il dettaglio animalier – per esempio sulle scarpe – può dare un tocco in più e rigoroso al nostro outfit da ufficio. Così anche il fluo, che abbiamo visto sulle passerelle di quest’anno.
Abiti, gonne e pantaloni
Per quanto riguarda abiti gonne e pantaloni, torna di moda la gonna pencil skirt, un modello che fasciale curve, estremamente femminile. Questo capo si può abbinare a bluse – colorate oppure stampate e décolleté.
Anche la longuette – che è da sempre un capo classico per le mise da ufficio, torna in tante versioni differenti – a godet o il taglio in sbieco. La lunghezza della gonna a metà polpaccio non è solo chic, ma dona proprio a tutte.
E poi, il sartoriale tailleur diventa creativo, ovvero suit colorati, o jumpsuit in tessuto denim. Anche la maglieria può regalare carattere al nostro look da ufficio. Si tratta di un capo che, con le sue lavorazioni speciali, diventa essenziale in ogni abbinamento.
I capi e gli accessori da evitare
Indipendente da quali siano le tendenze del momento, alcuni capi e accessori dovrebbero essere sempre evitati in un look da ufficio. Prima di tutto le scarpe scomode sono da evitare.
Sì al tacco alto, ma la décolleté deve essere di qualità e alta fino al punto che siamo in grado di sopportare durante la giornata. Evitare anche di indossare i pantaloni o le gonne troppo corti – al massimo tre centimetri sopra il ginocchio.
Gli shorts e le minigonne sono davvero inadeguati per qualsiasi ambiente di lavorativo.