Lyst: arriva in Italia il motore di ricerca fashion

Anche in Italia Lyst è pronto a diventare il punto di riferimento per la moda!

Arriva in Italia Lyst.it, motore di ricerca dedicato al mondo fashion! Dalle ultime collezioni ai capi iconici, passando a consigli personalizzati per il proprio outfit e alert su offerte e occasioni irrinunciabili.  Nato nel Regno Unito nel 2010 e poi diventato una potenza in America, è oggi presente nel mondo con oltre 5 milioni di prodotti e 12.000 brand.

lyst-motore-ricerca-fashion

Lyst.it è un motore di ricerca di prodotti fashion con un’offerta completa per uomo e donna che aggrega oltre 830 negozi online e permette di trovare velocemente, al miglior prezzo, l’articolo desiderato. Semplicemente connettendosi al sito e utilizzando l’apposita barra, si può effettuare una ricerca relativa al prodotto desiderato. In alternativa, è possibile lasciarsi ispirare navigando tra le diverse sezioni: abbigliamento, calzature, accessori, borse e gioielleria. I prodotti sono a loro volta suddivisi in pratiche categorie (ad esempio, pantaloni) e sottocategorie (ad esempio pantaloni cropped) per guidare al meglio l’utente nella sua esperienza di shopping!

lyst-motore-ricerca-fashion

Il sito italiano offre un’ampia scelta: sono oltre 675.000 gli articoli presenti e 2.165 i marchi rappresentati. Lyst.it aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store – tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo – sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon.

Grazie a tecnologie all’avanguardia, Lyst è in grado di offrire all’utente suggerimenti personalizzati sulla base dei propri acquisti e preferenze, proponendo nuovi brand da seguire o dando informazioni sugli ultimi trend in corso. Registrandosi, inoltre, è possibile ricevere degli alert sulle offerte e i riassortimenti.

lyst-motore-ricerca-fashion

“Il mondo della moda è in fortissima trasformazione. La svolta digitale ci ha permesso di ridefinire il modo in cui i consumatori cercano e scoprono la moda online. Non solo siamo in grado di offrire i più recenti prodotti visti sulle passerelle ma siamo anche in grado di dare consigli basandoci sulle esperienze dei nostri utenti. Lyst nasce con l’intento di rendere la moda premium a disposizione di tutti e siamo entusiasti di poter ora offrire i nostri servizi in Italia, dove la moda è di casa e parte del dna della sua popolazione” afferma Chris Morton, Founder e CEO della piattaforma.