Mango contro la crisi: i prezzi si abbassano del 20%!

Il colosso lowcost spagnolo Mango ha deciso si abbassare i prezzi del 20% in modo permanente per far fronte alla crisi ed incrementare le vendite. Ecco tutti i dettagli!

Mango
Mango

Ti avevo parlato qualche tempo fa di Mango che ha scelto la bellissima Kate Moss per la campagnia pubblicitaria primavera estate 2012. Mango in questi giorni fa di nuovo parlare di sè, ma per un’iniziativa davvero interessante e che sarebbe da adottare come esempio per molte altre aziende e catene di abbigliamento, nostrane o straniere.

Tutto a meno 20%

Si parla tanto di crisi, spread e quant’altro ma all’atto pratico sono poche le vere e proprie manovre per stimolare i consumi, e l’esempio di Mango è davvero positivo. Mango, che come sai è una grande catena di abbigliamento “abbastanza lowcost” spagnolo, è noto per collezioni super fashion e prezzi contenuti, a livello di Zara, per intendersi. A fronte della crisi e dell’abbassamento del livello dei consumi e degli acquisti, ha deciso di saldare permanentemente tutta la collezione con un meno 20%. Non è un’iniziativa che si esaurirà in qualche settimana: si tratta di un considerevole abbassamento di prezzo che coinvolgerà tutta la collezione estiva per tutta la stagione. I prezzi, dunque, tornano a livello della Spagna. Avete mai avuto occasione di fare shopping da Mango o Zara in Spagna, patria di tali brand lowcost? Avrete notato che i prezzi sono decisamente più bassi, circa di un 20% in meno! Viva dunque lo shopping lowcost, con la sperenza che, invece di aumentare i prezzi, molti altri brand e catene siano ispirati da questa iniziativa e facciano felici tutte noi fashioniste! Tu cosa pensi di questa iniziativa?

Mango
Mango

Lady Diana, l'abito del ballo con John Travolta è stato congelato: ecco perché

Kate Middleton, perfetta anche in quarantena: i suoi trucchi svelati dallo stilista

Outfit navy: dritte di stile per essere sulla cresta dell'onda

Saldi estivi 2020, in Campania anticipati al 20 luglio

Come capire la personalità di una donna da quello che indossa

Gonne: i modelli di tendenza per la primavera-estate

Il ritorno della cavigliera, il gioiello da piede