Il segreto shock dal backstage: Marc Jacobs incolla le scarpe ai piedi delle modelle
Come evitare i capitomboli in passerella? Marc Jacobs ha trovaro la soluzione: la colla nelle scarpe! Che tortura!
Quando sul Mail Online ieri pomeriggio ho letto questa notizia mi è venuto davvero da ridere. Si sa che gli stilisti hanno una paura tremenda degli scivoloni delle modelle in passerella ma forse, arrivare alla soluzione adottata dal celebre stilista Marc Jacobs mi sembra davvero troppo eccessivo. Cosa fa? Beh, incolla le scarpe ai piedi delle modelle. No, non metaforicamente. Materialmente. Come? Utilizzando la colla per parrucche: una bella passata all’interno delle calzature e le modelle non perdono le scarpe, nemmeno se, come capita spessissimo, il numero del piede non corrisponde a quello delle scarpa.
Il problema?
Il problema che viene subito in mente è: come fare a togliere la scarpa? L’impresa non è semplicissima e sopratutto abbastanza dolorosa per la modella. Inoltre, il rischio in passerella nel caso di cuduta, è quello della rottura dell’arto: la scena sarebbe forse ancora meno glamour rispetto ad una goliardica defaiance da passerella che ci fa sorridere tutti ma che poi alla fine nessuno (o quasi) si ricorda.
E invece il Sunday Times Style Magazine ha proprio riportato la notizia che durante il fashion show di Louis Vuitton SS 2012 che si è svolto lo scorso autunno, tutti i piedi delle modelle erano incollati alle scarpe! Ed effettivamente la tecnica ha funzionato: il meraviglioso show della scorsa primavera, costato ben 1 milione di dollari, si è concluso senza nessun intoppo-caduta come invece accaduto durante la sfilata di Versace lo scorso settembre. Ahiahi speriamo che Marc Jacobs non lanci la moda anche della colla nelle scarpe. Io la trovo una pratica atroce! Non sarebbe meglio far indossare alle modelle il loro vero numero di scarpe?