Metallic skirt, la gonna che vorrai

 

La moda quest’anno ha rispolverato il mood seventies e molti designer hanno proposto le gonne metallizzate, soprattutto nella versione midi plissettata.
Oro e argento, ma anche bronzo e colori pastello metal per le gonne che ci trasformeranno nella Barbarella del 2016.

MetallicSkirt1
I modelli più visti in passerella

È tempo di splendere! Non si può più fare a meno di avere nel nostro guardaroba un capo o un accessorio metallizzato.
Le quotazioni dei tessuti metal sono in continuo rialzo e sono stati proposti durante le sfilate e le presentazioni anche per il prossimo autunno-inverno.
La gonna plissettata metallica sarà il giusto acquisto per la bella stagione, ma ci accompagnerà per tutto l’anno e sarà un ottimo investimento.
La it girl Alexa Chung è stata paparazzata diverse volte con gonne midi metallizzate e anche Rihanna è una fan di questo trend.

AlexaChungMetallicSkirt
Alexa Chung ama le metallic skirt

L’importante è scegliere un colore metallizzato affine al proprio incarnato. Se si ha una pelle olivastra e un sottotono caldo puntate sull’oro e il bronzo, mentre l’argento e i colori pastello come il rosa e l’azzurro staranno meglio a ragazze con pelle chiara e sottotono rosato.
Infine, non esagerate unendo più elementi metallici nello stesso look – uno è più che sufficiente – altrimenti potrebbero scambiarvi per un cyborg venuto dal futuro!

MetallicSkirtGold
Oro, oro e ancora oro

COME INDOSSARE LE METALLIC SKIRT

Non fatevi spaventare dai riflessi cattura sguardi delle metallic skirt indossate dalle fashion icon a ogni latitudine, le gonne metallizzate non sono poi così difficili da portare.
Abbinatele ad accessori in tinta unita e mescolatele ad altri tessuti opachi e leggeri.
La scarpa è l’elemento che farà la differenza quando indosserete una gonna metallizzata e andrà a definire il vostro look.

Scegliete il tacco per un outfit più elegante e sofisticato, perfetto dal tardo pomeriggio per un aperitivo o per una serata in giro per la città, oppure abbinatela a sneakers bianche o alle intramontabili Converse per un look più metropolitano e sportivo.

L’attenzione sarà comunque solo su un dettaglio, quello che vi farà scintillare!
Completa l’outit ideale con una piccola clutch rigida e la tendenza metallic skirt è servita.

MetallicSkirt2
Nella versione midi…
MetallicSkirtShort
… e nella versione mini

Fonte: Pinterest, chicflavours.com, Boat People Vintage

di Laura Chiari