Micam 2018, tutte le scarpe di tendenza dei prossimi mesi

Ecco le novità da tenere in considerazione.

Home > Fashion > Micam 2018, tutte le scarpe di tendenza dei prossimi mesi

Il Micam, la grande fiera di Milano dedicata alle scarpe, ci svela le tendenze delle calzature che andremo a indossare nei prossimi mesi. Ci sono delle piacevoli conferme, ma anche delle novità che faranno gola alle fashioniste più attente. Calzature da sogno da abbinare a ogni nostro look, per essere sempre trendy e bellissime in ogni occasione e in ogni momento della giornata. Grandi classici rivisitati in chiave moderna e piacevoli innovazioni che sicuramente faranno parlare ancora di loro.

ACBC è un’azienda milanese che ha presentato al Micam delle scarpe davvero rivoluzionarie. Ogni coppia di scarpe dispone di cinque basi per montare sopra 80 tomaie differenti. Grazie alla tecnologia modulare, tramite una zip possiamo trasformare ogni volta che vogliamo la nostra scarpa. Pensate che rivoluzione per la nostra valigia delle vacanze!

Le scarpe trasformabili sono in vendita solo online in Italia e potrebbero diventare l’oggetto dei desideri della prossima estate 2018, anche perché pare che potrebbero essere nei negozi già a partire da luglio. Cambiare scarpe quando si è in giro per il mondo non è mai stato così facile.

Al Micam, poi, sono state presentate scarpe naturali, realizzate con materiali biodegradabili. Senza tralasciare che il tacco non più esagerato, ma contenuto, sarà il trend delle prossime stagioni. La musica ispira moltissimi modelli, senza tralasciare il fatto che il colore è grandissimo protagonista in ogni modello di scarpa.

Loriblu, ad esempio, punta sul pellame Naturella, 100% bio, che ritroviamo sia nelle decolletée sia nei sandali. Scarpe naturali ed ecologiche che, udite udite, si possono tranquillamente smaltire nella raccolta dei rifiuti dell’umido. Sì, avete capito bene. E in più sono pitturate a mano e personalizzabili.

Insomma, la moda non è più la solita moda, ma abbraccia sempre più uno stile bio, eco, versatile, che ci permette di ridurre e ottimizzare quello che indossiamo. E noi non potremmo esserne più felici!