Mido 2018: tutte le novità dal mondo degli occhiali da sole

Torna l’appuntamento con Mido 2018, il grande salone dedicato al mondo dell’eyewear. Tendenze legate agli occhiali da sole e alle montature degli occhiali da vista saranno protagoniste dal 24 al 26 febbraio 2018 per dirci tutto quello che c’è da sapere su un accessorio che non è solo indispensabile per proteggere i nostri occhi dai raggi nocivi del sole, ma anche per completare ogni nostro outfit. Tantissime le anticipazioni che ci vengono già svelate in questi giorni!

Michael Kors Eyewear

La collezione Trussardi by De Rigo Vision, ad esempio, propone uno spirito glam ed elegante, con occhiali da sole che guardano al futuro con nuove forme. Linee classiche si accostano a modelli irregolari dalle tonalità neutre, realizzati in acetati esclusivi e con materiali come l’alluminio e il carbonio. La mascherina over è il modello di punta presentato a Mido 2018.

Dolce&Gabbana propone montature oversize con ampie lenti frontali e strutture in metallo disponibili in diverse colorazioni, mentre Giorgio Armani si ispira al mondo dell’arte con modelli iper femminili, colorati, iconici e con motivo floreale sulle lenti. Ray Bansi rifà al suo stile classico anche con le nuove ed esclusive lenti graduate, per rispondere a ogni esigenza.

Persol, invece, pensa a uno stile più squadrato, con tutta una serie di acetati e di toni metallici. Prada, in passerella a Milano con la collezione primavera-estate 2018, punta tutto su modelli in metallo rettangolari dalle forme ridotte e con doppio ponte, per portarci indietro negli anni Novanta. Molto interessante la collezione Prada Game dedicata all’uomo.

E ancora, Miu Miu propone uno stile retro e chic con forme rettangolari e dimensioni ridotte, mentre Valentino punta tutto su occhiali da sole in metallo dalla classica forma rotonda, per un modello glam rock dato dalle piccole borchiette in metallo e cristalli presenti intorno alle lenti.

Più sportivo lo stile di Oakley, mentre Vogue propone occhiali da sole altamente glamour e modelli, proprio come Michael Kors che pensa a sunglasses dalla tradizionale forma a farfalla che tutte amiamo!

di Patrizia