Mocassini con tacco per l’Inverno 2016/2017
I modelli più belli e i look da copiare per l'ufficio e per la sera
Non chiamateli “scarpe da nonna”, né tanto meno non considerateli fuori moda. Per l’Autunno/Inverno 2016/2017, i mocassini rappresentano la nuova frontiera delle scarpe più fashion in circolazione.
Attenzione però! Non si tratta di un paio di semplici mocassini, con il tacco bassino e la punta quadrata. Questa stagione gli stilisti si sono sbizzarriti in quanto a forme, colori, materiali, dettagli e inserti. E la novità più importante è proprio il tacco: addio al classico tacchetto basso, che forse non è proprio adatto a tutte, e benvenuto a un tacco più alto (minimo 5 centimetri), spesso e importante. Per conciliare la comodità con un abbigliamento che possa risultare anche chic e urban.
I mocassini con tacco si adattano a diversi tipi di look, da quelli da sfoggiare in ufficio, fino a quelli più preziosi, da esaltare con gioielli e dettagli per la sera.
Look per l’ufficio? Mom jeans per un tocco vintage, blazer lungo per il tocco moderno, camicetta accollata sempre perfetta per il lavoro, mocassini in vernice o in materiale metallico.
Look per l’aperitivo? Mocassini con tacco di un colore pastello, preferibilmente nelle tonalità del rosa, crop pant, cappotto o gilet extra lungo e calzini bene in vista.
Look serale? Optate per i mocassini in glitter, impreziositi da dettagli scintillanti, da abbinare a una gonna flare e maglione a collo alto, oppure a un abito in seta a bretelle, perfetto per la serata danzante.
Di seguito tutti i modelli più belli, dal più caro al meno caro, per tutte le tasche!
ALDO
Li propone in vernice nera molto alti o in argento metallico, super accollati.
ASOS
Fucsia, a punta, in micro glitter cangianti, ma anche in oro metallico. I mocassini con tacco di Asos sono un tripudio di fantasia.
GUCCI
E’ stata proprio la casa di moda italiana a lanciare la tendenza. Le frange sul collo del piede, la pelle rosa, il lamé. Forse le più belle in circolazione.
NEW LOOK
Super low cost i mocassini di Lew Look, sia nella variante da giorno che da sera in camoscio nero. Un dettaglio che fa la differenza, alla portata di tutte!
OFFICE
Non mancano i tessuti pitonati, i cinturini e i bordini a contrasto. Office propone due modelli più classici.
WAH LONDON – TRUFFLE – CARVELA
Wah London impreziosisce i mocassini con una cavigliera di perle, alla Audrey Hepburn;
Truffle va di oro luminosissimo per le più audaci;
Carvela si prepara alla notte di Capodanno, con un glitter metallico da urlo!