Moda autunno 2016: i colori da indossare

 

I colori da sfoggiare quest’autunno 2016 vanno dalle sfumature del blu fino al rosso e al verde brillante. Non è certo misera la rosa delle nuance che possiamo scegliere per i prossimi mesi. Ed ecco per voi una lista delle tonalità pantone che non dovranno assolutamente mancare nel vostro armadio.

Tonalità del blu

Reverside (pantone 17-4028) è una nuance cool e rilassante ma allo stesso tempo molto accesa. Ricorda il celeste che vediamo nei paesini di mare della Grecia, il colore con cui si dipingono porte e finestre.  Un’altra nuance è l’Airy Blue (pantone E14-4122) più vicino al color del cielo, leggermente più scuro del primo.

Reverside
Blu Reverside

Grigio

E’ Sharkskin (pantone 173914) il grigio da indossare per il prossimo autunno, adatto per chi ama i colori neutri, perfetto da abbinare con il nero.

Grigio
Grigio Sharkskin

Dal rosso al rosa

La tonalità del rosso sarà l’Aurora Red (pantone 18-1550), una nuance accesa e passionale. Anche il warm Taupe (pantone 16-1318) è  una tonalità neutra che si sposa bene con tutte quelle scelte per l’autunno e il Dusty Cedar (pantone 18-1630), un rosa che si avvicina delicatamente alle sfumature del rosso.

Rosso
Aurora Red

Sfumature del verde e del giallo

Il Lush Meadow (pantone – 18-5845) è invece un verde brillante, adatto per coloro che amano uno stile più audace, lo Spicy Mustard (pantone 14-0952), un giallo inteso, speziato ed esotico fino al Potter’s Clay (pantone 18-1340), una nuance tra il color ruggine e il sottobosco.

Verde
Lush Meadow

Viola

Infine anche il Bodacius (pantone 17-3240)  non mancherà per questa stagione, un viola sofisticato,  vibrante e ricco, adatto su cappotti, abiti o accessori.

Viola
Bodacius

di Marianna Feo