Moda crochet per l’estate 2016

Top, abiti, gonne, pantaloncini e costumi da bagno tutti in trama crochet!

 

La lavorazione all’uncinetto, chiamata anche crochet, sarà una delle tendenze dell’estate 2016.
Sia che si scelga un look bohemien, sia che si opti per qualcosa di etnico o di wild, il crochet sarà presente nel guardaroba delle più modaiole, come già proposto dalle celebrities al Coachella e sulle spiagge californiane.
La novità di questa stagione però sarà la versione crochet chic e gli accessori con decorazioni all’uncinetto: borse, scarpe, espadrillas, poncho e cappelli in crochet bianco o nero saranno tra i migliori acquisti dei prossimi mesi.
Il crochet è stato presente nelle collezioni estive di Tommy Hilfiger, Sonia Rykiel, Missoni e Balmain, per citarne alcuni.

crochetAsos

Proposte in crochet, Asos

L’idea principale richiama il mood anni ’70 con abiti traforati che ricordano le lavorazioni hand made dallo spirito selvaggio e rilassato. Vestitini adattissimi per una passeggiata sul lungomare e per una serata di balli in spiaggia, risultano portabilissimi anche al rientro in città quando potrete sfoggiare la vostra tintarella post-vacanza.

topcrochet

Top all’uncinetto. Choies (bianco), Chicnova (nero), Topshop (multifilo e bordeaux)

Le opzioni variano dal total white ai colori pastello fino a proposte più audaci e disegni particolari realizzati intrecciando il tessuto a formare fiori o motivi geometrici.

abitiCrochet

Tre proposte Asos

crochetVestiti

Da sinistra: Sea, Topshop, Miguelina, Proenza Schouler

Tessuto fresco e cool, il crochet vi immergerà nel look “seventies” che sta tornando tanto di moda, perfetto con un paio di jeans a zampa o con degli short sfilacciati.
Da non trascurare l’idea di sfoggiarlo in spiaggia come costume da bagno per un look di sicuro effetto.

costumiCrochet

Asos (inserti in crochet sull’allaccio dietro il collo), Asos (bianco e nero), New look (due pezzi acquamarina), Asos (bikini aragosta total crochet), Asos (intero con inserti lungo la scollatura), Chicwish (intero in crochet nero)

Il crochet può essere indossato in total look oppure lo si può preferire a piccole dosi con intarsi su maniche, spalline o applicazioni su jeans e gonne.
Se siete esperte di lavorazione all’uncinetto o state cercando un hobby a cui dedicare un po’ di tempo durante l’estate, perché non optare per delle lezioni su come scegliere i filati migliori e realizzare abiti seguendo l’arte del crochet?

Foto copertina: www.missblackbook.com