Moda curvy: tutte le tendenze per l’estate 2016

Quattro look da copiare, adatti per ogni occasione!

 

La moda curvy torna con le tendenze della primavera estate 2016, all’insegna del colore e della leggerezza.
Collezioni che interpretano la moda in chiave minimal chic per regalare alla donna curvy, che non ama nascondere le proprie forme, outfit molto versatili e adatti a ogni occasione. Dalle proposte in stile casual, con capi d’abbigliamento con stampe mix and match e fantasie floreali all over, pantaloni, jeans e accessori di camoscio, passando per look eleganti, che spaziano con stampe grafiche e vestiti a casacca, lunghi o corti, fino ai look pensati per le occasioni speciali.

Ecco 4 idee look da copiare per ogni occasione:

Look casual

casualCollage

Blusa: Elena Mirò, abito lungo, abito chemisier e shorts: H&M+, top blu: New Look, borsa: Kiomi e sandali: Tamaris

Tra le tendenze casual della Primavera Estate 2016 per la moda curvy, predominano le stampe etnico e tribali, con gonne e shorts di jeans, casacche e bluse fantasia, anche a spalle scoperte e camicie, da abbinare a sandali, foulard e cinture, quest’ultime strategiche quando si tratta di sottolineare i fianchi e il seno. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Look eleganti

chic Collage

Total look: Asos Curve, abito in pizzo e top: Elena Mirò, tubino nero: Miss Guided, pantaloni: Violeta by Mango, pochette: Dorothy Perkins e sandali: Steve Madden

Vestiti lunghi o di media lunghezza, con l’orlo al ginocchio, qualche minigonna e anche vestiti camicia, l’eleganza della moda curvy si concentra su abiti ampi e fluenti per l’estate, magari di seta, e sulle tute da sera nere o con stampe floreali. Il segreto è abbinare a questi capi gli accessori giusti, come dei sandali con i tacchi e una borsa chic.

Look da spiaggia

mareCollage

Costume intero: Lascana, occhiali da sole: Vogue, copricostume: Elena Mirò, bikini: H&M+, sandali: Havaianas, borsa: New Look e total look mare: Asos Curve

Tra i look da spiaggia curvy dell’estate 2016, predominano i costumi interi e i bikini in tutte le sue varianti. Modelli vivaci, oppure del classico nero, per un’abbronzatura completa, da indossare sotto fantastici copri costumi a fantasia o super colorati.

Look da cerimonia

cerimoniaCollage

Abiti azzurro e rosa: Little Mistress, abito floreale: Evans, abito in pizzo: H&M+, pochette: River Island, décolleté: Even&Odd e sandali: Steve Madden

La bella stagione è spesso tempo di cerimonie importanti come matrimoni, battesimi e prime comunioni. Optate quindi per abiti eleganti, sia semplici che molto decorati, vi faranno fare una splendida figura a qualunque occasione parteciperete!

Fonti foto: siti ufficiali capi e accessori

Kate Middleton, così una ragazza americana ricopia i suoi look su Instagram

Ecco perché in questi giorni non potete visitare la Fontana di Trevi

Come convertire le taglie americane dei jeans

Kate Middleton, uno dei suoi abiti più iconici riceve un prestigioso riconoscimento

Meghan Markle, 7 volte in cui ha dichiarato qualcosa con i suoi vestiti

Pantaloni inverno 2020: tutte le tendenze per essere sempre alla moda

Meghan Markle, tutte le volte che ha lasciato a bocca aperta con un look in pelle