Moda curvy: tutte le tendenze per l’estate 2016

Quattro look da copiare, adatti per ogni occasione!

 

La moda curvy torna con le tendenze della primavera estate 2016, all’insegna del colore e della leggerezza.
Collezioni che interpretano la moda in chiave minimal chic per regalare alla donna curvy, che non ama nascondere le proprie forme, outfit molto versatili e adatti a ogni occasione. Dalle proposte in stile casual, con capi d’abbigliamento con stampe mix and match e fantasie floreali all over, pantaloni, jeans e accessori di camoscio, passando per look eleganti, che spaziano con stampe grafiche e vestiti a casacca, lunghi o corti, fino ai look pensati per le occasioni speciali.

Ecco 4 idee look da copiare per ogni occasione:

Look casual

casualCollage
Blusa: Elena Mirò, abito lungo, abito chemisier e shorts: H&M+, top blu: New Look, borsa: Kiomi e sandali: Tamaris

Tra le tendenze casual della Primavera Estate 2016 per la moda curvy, predominano le stampe etnico e tribali, con gonne e shorts di jeans, casacche e bluse fantasia, anche a spalle scoperte e camicie, da abbinare a sandali, foulard e cinture, quest’ultime strategiche quando si tratta di sottolineare i fianchi e il seno. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Look eleganti

chic Collage
Total look: Asos Curve, abito in pizzo e top: Elena Mirò, tubino nero: Miss Guided, pantaloni: Violeta by Mango, pochette: Dorothy Perkins e sandali: Steve Madden

Vestiti lunghi o di media lunghezza, con l’orlo al ginocchio, qualche minigonna e anche vestiti camicia, l’eleganza della moda curvy si concentra su abiti ampi e fluenti per l’estate, magari di seta, e sulle tute da sera nere o con stampe floreali. Il segreto è abbinare a questi capi gli accessori giusti, come dei sandali con i tacchi e una borsa chic.

Look da spiaggia

mareCollage
Costume intero: Lascana, occhiali da sole: Vogue, copricostume: Elena Mirò, bikini: H&M+, sandali: Havaianas, borsa: New Look e total look mare: Asos Curve

Tra i look da spiaggia curvy dell’estate 2016, predominano i costumi interi e i bikini in tutte le sue varianti. Modelli vivaci, oppure del classico nero, per un’abbronzatura completa, da indossare sotto fantastici copri costumi a fantasia o super colorati.

Look da cerimonia

cerimoniaCollage
Abiti azzurro e rosa: Little Mistress, abito floreale: Evans, abito in pizzo: H&M+, pochette: River Island, décolleté: Even&Odd e sandali: Steve Madden

La bella stagione è spesso tempo di cerimonie importanti come matrimoni, battesimi e prime comunioni. Optate quindi per abiti eleganti, sia semplici che molto decorati, vi faranno fare una splendida figura a qualunque occasione parteciperete!

Fonti foto: siti ufficiali capi e accessori