Moda: i 10 profili Snapchat da seguire

Il social del momento: chi è il più interessante da seguire?

 

Se avete ceduto anche voi al social del momento, saprete che una delle cose più divertenti è seguire personaggi popolari per sbirciare un po’ nelle loro vite oppure riuscire a seguire un evento real time. Se siete anche appassionate di moda, avrete quindi già assistito alle sfilate durante le fashion week grazie agli Snapchat di blogger e non solo. Ma quali sono i migliori profili da seguire per rimanere sempre aggiornati sulla moda in tempo reale? Ecco una selezione di dieci tra i nostri preferiti. Pronte e inquadrare lo screencode per seguirli?

Anna Dello Russo

PicMonkey Collage (10)
Snapcode: annadellorusso

Come vive la fashion editor più social e popolare? Non nasconde proprio nulla dalla toiletta del cane allo yoga mattutino, ogni giorno. Anna Dello Russo, che la si ami o si odi è sicuramente un personaggio da seguire. Naturalmente il tutto diventa più interessante nel periodo delle FashionWeek, quando potrete seguire le sfilate in diretta, sempre dalla prima fila o durante gli shooting fotografici per vedere i servizi di Vogue Giappone prima che compaiano sulla rivista.

Primark

PicMonkey Collage (5)
Snapcode: primark

L’amatissimo marchio finalmente arrivato ad Arese, attraverso il proprio profilo mostra in anteprima su Snapchat tutte le nuove collezioni. A gestirlo, sembrano essere, a turno le persone che lavorano nell’head quarter e l’effetto è molto dinamico e spontaneo. Utile per creare subito una wishlist con tanto di screenshot dei pezzi più interessanti.

Chiara Ferragni

PicMonkey Collage (17)
Snapcode: chiaraferragni

Non ha certo bisogno di presentazioni e Chiara Ferragni è assolutamente da seguire. Per le sfilate, per gli shooting, per la sua villa in California, per vedere se effettivamente mangia. Forse potrebbe evitare qualche selfie, ma va bene così.. infondo piace a tutte e poter fare un giro nel suo armadio è un’idea troppo curiosa per resistere!

Bianca Balti

PicMonkey Collage (4)
Snapcode: baltibianca

Non solo blogger, la moda è fatta anche di modelle. Una di quelle che non può fare a meno di usare Snapchat tutti i giorni è Bianca Balti, una delle nostre top model più celebri. Bianca lo usa per condividere la sua vita da mamma ed immortalare i monenti trascorsi le sue adorabili bambine. Cosa dire… è davvero dolcissima!

Irene Colzi

PicMonkey Collage (8)
Snapcode: irenecolzi

Blogger tra le più seguite, conosciuta anche per la sua partecipazione al programma tv Detto Fatto, Irene è fresca e sempre sorridente. Sul suo snap potrete seguirla nei suoi viaggi e agli eventi a cui partecipa, oltre a vedere i suoi look sempre perfetti. Attenzione: con il suo adorabile accento toscano potrebbe creare dipendenza!

Gucci

PicMonkey Collage (20)
Snapcode: gucci

Una grande firma che utilizza questo social in modo innovativo è decisamente il nostro Gucci: per ogni passerella il social viene affidato ad uno dei testimonial del brand, una modella o un modello o un personaggio di tendenza… che fa seguire tutta la sfilata, incluso il backstage.

Sonia Grispo

PicMonkey Collage (18)
Snapcode: sonia_grispo

Il suo blog, anzi i suoi blog, sono stati tra i primi ad avere successo in Italia. Sonia ha sempre anticipato un po’ i tempi e lo ha fatto con Snapchat, che utilizza da molto prima che diventasse una tendenza (sul suo blog ne parlava già mel 2003!). Da seguire per piccoli racconti di storia quotidiana su moda, beauty ma non solo… è decisamente una chiacchierona, ma ci piace proprio per questo.

Paolo Stella

PicMonkey Collage (23)
Snapcode: paolo.stella

Non solo donne, la moda sanno raccontarla anche gli uomini. Il nostro preferito? Probabilmente è Paolo: simpatico, sempre sul pezzo, e naturalmente sempre ben vestito. Ha un cane di nome Bacco, visita bei posti e una sua giornata tipo su Snap è decisamente piacevole da sbirciare.

Nima Benati

PicMonkey Collage (21)
Snapcode: nimabenati

E una fotografa di moda invece? Come usa Snapachat? Ci mostra il backstage dei suoi servizi fotografici, ma anche la stanchezza delle infinite ore di lavoro al computer. Nima inoltre su Snap ci fa vedere che è davvero bella così, senza filtri… alla faccia di tutti quelli che dicono che posta solo foto ritoccate.

Gilda Ambrosio

PicMonkey Collage (22)
Snapcode: gildagildaa

Gilda, it blogger di Grazia, ma non solo: è una designer e un personaggio decisamente interessante, inconfondibile per i suoi capelli. Il suo Snap è ricco di ispirazioni e punti di vista originali. Potrete seguirla nei mercatini vintage, mentre fa ricerca per la sua linea, Attico, o, naturalmente, allo specchio mentre mostra i suoi outfit pieni di carattere.