Moda knitwear, la tendenza della primavera estate 2018

Ecco come indossarla!

La moda knitwear è una tendenza da tenere in considerazione per questa primavera-estate 2018. Se pensando all’uncinetto vi vengono in mente solo i centrini della nonna o gli improbabili accessori realizzati dall’anziana zia che ogni Natale e compleanno ve ne regala uno nuovo, vi sbagliate di grosso. L’uncinetto e la maglia possono fare grandi cose anche nel nostro guardaroba. Uno stile che strizza un po’ l’occhio agli anni Sessanta e Settanta, quando il knitwear era un trend irrinunciabile della moda.

La moda knitwear, sapientemente lavorata a maglia, si può indossare in ogni occasione. Dal look informale, per smorzare un po’ un semplice e basic paio di jeans, fino ad arrivare a outfit più importanti, con maxi gonne o tubini ai quali abbinare maglie realizzate con la tecnica del tricot, ad esempio.

Possiamo sbizzarrirci sia con i motivi, con cui magari giocare un po’, visto che la stagione calda lo permesse, sia con i colori, che variano dal bianco e nero, un classico intramontabile della moda e di ogni stagione, per arrivare a nuance più vitaminiche. Osare è la parola d’ordine, anche per quello che riguarda silhouette, lunghezze e volumi.

Una moda che conquista sempre di più e che vi presentiamo nella galleria di immagini qui sotto con la nuovissima collezione di knitwear firmata dal brand Oneonone, un marchio di moda greco che ha saputo tradurre quella che è una vera e propria arte, in capi di abbigliamento che è un piacere indossare soprattutto nella stagione calda, grazie a motivi, colori e silhouette che non passano inosservate.

Oneonone è il marchio di Aristotiles Rakas, un esperto di moda proprietario delle migliori boutique di Atene. Nel 2013, anno di una profonda crisi, ha deciso di creare una linea di moda “tricottata” da signore che vivono sulle splendide isole greche. Il tutto supervisionato dall’ex Art Director di Vogue Grecia.

Il marchio propone capi di abbigliamento che sono fatti a mano, uno a uno. Una collezione che oggi è in vendita nelle migliori boutique di moda di tutto il mondo.