Moda primavera 2016: fantasie a quadri, scozzese e pattern vichy
Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere sulla nuova tendenza!
Il look a quadri è di tendenza per questa primavera 2016, tra colori forti e nuance classiche, per camice, scarpe, abiti e accessori. I maxi quadri sono perfetti sulle camicie da indossare nei week end oppure su abiti e gonne al ginocchio, mentre i piccoli li troviamo più facilmente su accessori, abitini bon ton e décolleté.
Tendenza primavera 2016
I quadri, o quadretti, o check, sono sempre stati considerati molto adatti durante l’inverno, ma ecco che grazie ad un cambio di colori, diventano perfetti anche per l’estate. Dal bianco e nero a nuance del rosso e del blu, si può osare anche con colori fluo o tinte pastello, che portano un tocco di freschezza al tuo look primaverile.
Abitino rosso a quadri
Come indossarli? È molto semplice, basta abbinare un altro capo tinta unita e il gioco è fatto. Se volete osare,potete mixare un altro pezzo caratterizzato da una stampa differente, che siano righe o anche qualcosa di astratto e multicolor nettamente a contrasto.
Molto carini sono i pattern vichy, una stampa senza tempo di natura francese, dove i quadrettini sono molto stretti e piccoli. solitamenhte la base è bianca e solitamente questi elementi sono declinati in rosso, blu e nero, ma è anche possibile trovarli in altri colori. E’ una fantasia che si lega perfettamente alla moda bon ton, altra tendenza di questa primavera.