Moda primavera 2016: fantasie a quadri, scozzese e pattern vichy

Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere sulla nuova tendenza!

 

Il look a quadri è di tendenza per questa  primavera 2016, tra colori forti e nuance classiche, per camice, scarpe, abiti e accessori. I maxi quadri sono perfetti sulle camicie da indossare nei week end oppure su abiti e gonne al ginocchio, mentre i piccoli li troviamo più facilmente su accessori, abitini bon ton e décolleté.

Tendenza primavera 2016

I quadri, o quadretti, o check, sono sempre stati considerati molto adatti durante l’inverno, ma ecco che grazie ad un cambio di colori,  diventano perfetti anche per l’estate.  Dal bianco e nero a nuance del rosso e del blu, si può osare anche con colori fluo o tinte pastello, che portano un tocco di freschezza al tuo look primaverile.

Abitino rosso a quadri

Abitino rosso a quadri

Come indossarli? È molto semplice,  basta abbinare un altro capo tinta unita e il gioco è fatto.  Se volete osare,potete mixare un altro pezzo caratterizzato da una stampa differente, che siano righe o anche qualcosa di astratto e multicolor nettamente a contrasto.

Camicia
Camicia

Molto carini sono i pattern vichy, una stampa senza tempo di natura francese, dove i quadrettini sono molto stretti e piccoli. solitamenhte la base è bianca e solitamente questi elementi sono declinati in rosso, blu e nero, ma è anche possibile trovarli in altri colori. E’ una fantasia che si lega perfettamente alla moda bon ton, altra tendenza di questa primavera.