Mom jeans: come abbinarli in primavera

Ecco qualche idea di outfit - casual, elegante, sportivo - da ricopiare subito.

Home > Fashion > Mom jeans: come abbinarli in primavera

I mom jeans, come dice il nome stesso, sono i jeans della mamma, quelli che una volta erano considerati un po’ retrò, “da mamma” appunto, e che ora, invece, sono tornati di moda e alla portata di tutte.

Gli anni in cui comparvero i mom jeans erano i fantastici Novanta e proprio da quell’epoca possiamo trarre ispirazione per indossare i mom jeans. Ecco tutti gli abbinamenti ideali in primavera.

Come abbinare i mom jeans: outfit adatti a tutte

I mom jeans hanno una forma caratteristica con la vita alta, morbidi sui fianchi e sulle cosce e più stretti in fondo. Sono un modello non propriamente facile da indossare, nel senso che questi jeans evidenziano le curve, per cui vanno saputi abbinare.

Ecco qualche idea di outfit, se vogliamo indossare i nostri mom jeans questa primavera.

Con la camicia

Se hai una vita molto snella, puoi abbinare i tuoi mom jeans con una camicetta di cotone o di seta, da infilare all’interno.

In questo modo, metterai in risalto la vita alta che slancerà la tua figura, specialmente se sei bassina. Indossa anche un paio di pump alte e una pochette colorata per completare il tuo look.

Con il chiodo corto

Abbina i tuoi mom jeans con una maglietta nera, sempre da infilare all’interno e un giubbotto di pelle nera corto alla vita. Indossa poi un paio di stivaletti di camoscio e una borsetta a mano per dare un tocco di raffinatezza in più.

Denim su denim

Potresti anche giocare con un abbinamento denim su denim; il mum jeans con una giacca di jeans a doppio petto, decorata con dei grandi bottoni dorati.

Con la T-shirt

I jeans mom fit sono perfetti con t-shirt anche le più semplici, da abbinare anche con un blazer bianco e il nostro outfit primaverile è completo.

Con i crop top e body

 

Purché aderentissimi,i body sono perfetti con i mum jeans così come anche i crop top per ottenere un look retrò. Completiamo con un paio di scarpe basse, sandali flat o sneakers.

Con un capo elegante

E se vogliamo indossare i mum jeans per un aperitivo di sera, allora sdrammatizziamo questo capo indossando un top di seta, decorato ad esempio con il pizzo e siete già pronte per uscire.