Morta Isabel Toledo, la stilista amata da Michelle Obama
È morta Isabel Toledo, la stilista amata da Michelle Obama che aveva scelto un suo look per un giorno importantissimo per la sua famiglia
È morta Isabel Toledo, un’apprezzata e amatissima stilista di moda che è diventata famosa in tutto il mondo grazie all’ex First lady americana, Michelle Obama, che ha scelto il suo stile per un giorno decisamente importante per la sua famiglia. Si spegne una grande esponente della moda internazionale, morta a soli 59 anni per un cancro al seno.
La stilista cubano-americana si è spenta all’età di 59 anni per cancro al seno, come annunciato dal suo studio. Era attiva nel mondo della moda dal 1985 creando moltissime collezioni che non erano passate inosservate. Ma il grande successo era arrivato in occasione della cerimonia di insediamento di Barack Obama durante la quale Michelle Obama, First Lady, aveva scelto i suoi look.
Suo, infatti, il tubino color citronella e il soprabito color mat che ha dato il via all’epopea dei look storici di Michelle Obama alla casa bianca, che ancora oggi ricordiamo con affetto. Un look iconico entrato di diritto non solo nel mondo fashion, ma anche nei libri di storia visto che quelle immagini hanno fatto il giro del mondo e continueranno a farlo.
Chi è Isabel Toledo
Isabel Toledo, nata Maria Isabel Izquierdo il 9 aprile 1960, è morta il 26 agosto 2019. Stilista cubano-americana con sede a New York, era nata a Camajuani, a Cuba, a era cresciuta a West New York, nel New Jersey. Qui ha frequentato il liceo incontrando il suo futuro marito e collaboratore, Ruben Toledo, sposato nel 1984. La stilista iniziò a cucire all’età di 8 anni perché non riusciva a trovare qualcosa che amasse indossare.
frequentato il Fashion Institute of Technology (NY) e la Parsons School of Design (NY) e ha lavorato come stagista per Diana Vreeland al Costume Institute del Metropolitan Museo of Art. La prima collezione è del 1984, mentre l’anno seguente ha partecipato alla Settimana di Moda di New York.