Nuovi brand di abbigliamento femminile da tenere d’occhio

5 marchi stranieri che spediscono anche in Italia

 

Per comodità, per questioni di tempo e di abitudine tendiamo a fare acquisti sempre negli stessi negozi: nella boutique di fiducia dove ormai siamo di casa, nei centri commerciali in cui abbiamo a portata di mano una grande varietà di brand, oppure online affidandoci alle solite catene di moda a basso costo, ma questo modo di fare va sempre a scapito del nostro stile.
Tutte noi ci facciamo abbindolare da ciò che vediamo sulle riviste e sui blog di moda, cediamo al fascino dei capi e accessori di tendenza e non rinunciamo agli acquisti low cost, ma così facendo rischiamo di vestire sempre tutte uguali e di non riuscire a esprimere bene la nostra personalità.

Basta poco per essere originali e avere un stile del tutto personale, bisogna solo prendersi del tempo e cercare nuovi brand che rispecchino appieno i nostri gusti e che possano aiutarci a rinnovare il nostro armadio e dare uno sprint in più al nostro guardaroba.

Grazie allo shopping online ormai è possibile fare acquisti anche in negozi che sono lontanissimi da noi quindi non abbiamo più scuse: è ora di guardarsi intorno.

Se siete stanche dei soliti negozi e siete in cerca di novità, ecco 5 brand stranieri (che spediscono anche in Italia) da tenere d’occhio!

Med Winds

1
La collezione primavera-estate di Med Winds

Med Winds è un marchio di abbigliamento spagnolo. Per dar vita alle sue creazioni si lascia ispirare dal mar Mediterraneo, dai suoi colori e dai suoi profumi e non a caso le sue collezioni, per uomo e donna, vengono realizzate in piccoli laboratori che si affacciano sul mare, utilizzando solo materiali e tessuti del luogo. Sull’e-shop del brand potete trovare una grandissima varietà di abiti e accessori perfetti per questa stagione: dai maxi dress in lino alle gonne ricamate, dai sandali lace-up alle borse di paglia. E’ impossibile non innamorarsi di ogni singolo capo!

Marimekko

2
La collezione proposta da Marimekko per la stagione estiva

Se vi piacciono le nuance vivaci e le fantasie vistose, Marimekko è il brand che state cercando. Questo marchio finlandese, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile moderno e colorato, propone una collezione ricca di capi e accessori di grande qualità, in cui sono le stampe grafiche e i colori brillanti gli assoluti protagonisti. Sul sito di Marimekko c’è anche una bellissima sezione dedicata allo shopping per la casa che merita assolutamente uno sguardo.

Sessùn

3
La collezione estiva del brand francese Sessùn

Per le amanti dello stile parisienne, per coloro che hanno sempre invidiato i look raffinati delle ragazze francesi e hanno sempre sognato di avere un guardaroba pieno di capi senza tempo, sobri e femminili, il brand francese Sessùn è l’ideale. Non aspettatevi capi e accessori che rincorrono le tendenze più gettonate del momento, sul sito del brand troverete capi evergreen, sempre attuali ed eleganti, da sfruttare da mattina a sera, in qualsiasi occasione.

Olive

4
La collezione primavera-estate firmata Olive

Con Olive voliamo in Gran Bretagna, ma per fortuna la collezione di questo marchio inglese è a portata di click. Abitini estivi e salopette sono forse il pezzo forte del brand, ma anche l’ampia sezione dedicata a scarpe e accessori è ricca di proposte interessanti. La collezione proposta da Olive è fresca e moderna e, complici i prezzi davvero abbordabili, piace alle donne di qualsiasi età.

Nice Things

5
La collezione estiva di Nice Things

Un altro brand da prendere in considerazione quando si fa shopping online è Nice Things, un marchio di abbigliamento spagnolo, che firma collezioni delicate e femminili, curate nei minimi dettagli. Resistere ad abitini e bikini dalle stampe deliziose, alle coloratissime espadrillas o alle borse in corda, decorate con frange e nappe, è praticamente impossibile: provare per credere!