NYFW: i look migliori (e i peggiori) delle blogger
Scopriamo i loro look visti su Instagram
La New York Fashion Week volge ormai al termine ed è tempo di fare bilanci e sbirciare su Instagram un po’ di look delle più famose blogger mondiali, in cerca di ispirazione per creare outfit originali e spesso un po’ azzardati.
Quest’anno i look sono stati sicuramente migliori dell’anno scorso e, in generale, si sono visti splendidi outfit indossati dalle blogger più famose che hanno comunque cercato di creare look d’impatto e non troppo folli.
Top: i look da copiare
Tra i più belli inserisco sicuramente i look di Negin Misalehi, blogger olandese, che quest’anno ha spopolato sul web e che alla NYFW ha indossato outfit ricercati e molto colorati. Bellissimo l’abito vintage rigato di Saint Laurent e anche il completo di Versus Versace, abbinato con nonchalance e in modo super chic.
Bella anche Kirstina Bazan in total look blu navy di Tibi con pantaloni culotte e top molto particolare con spalle scoperte e cintura in cuoio alla caviglia.
Il secondo e terzo giorno la blogger svizzera (ma ormai trapiantata negli USA) ha optato, invece, per una splendida gonna Kenzo con dettagli plissè in rosso e per un abito color sabbia di C/Meo Collective, perfetto se accessoriato proprio come ha fatto lei: cintura nera sottile in vita, sandali gladiator con tacco e maxi pochette in pelle nera.
Chiara Ferragni ieri ha osato con un look firmato Jeremy Scott con top e gonna multicolor, scarpe Melissa Shoes e giacchino di pelle vintage personalizzato con stemmini provenienti da ogni angolo del pianeta.
I giorni precedenti aveva invece azzeccato due splendidi look: abito Stella McCartney a righe nere, verdi, ocra e rosse e un bellissimo abito Saint Laurent nero con colletto bianco e microfantasia a chitarre in rosso.
Bellissima anche Eleonora Carisi sia in abitino rigato di Misha Nonoo, abbinato a cuissard al ginocchio in pelle scamosciata, borsa rosa cipria e occhiali da sole, sia nel più classico dei wrap dress di Diane Von Furstenberg abbinato a décolleté rosse e borsa Versace.
Patricia Manfield opta, invece, per un look Versus Versace con chiodo e minigonna in pelle nera, stivali in vernice nera Versace e borsa Maria Lamanna con frange lunghissime. Il secondo giorno opta, invece, per un look Versace con pantaloni eleganti a sigaretta, maxi cintura in vita e maglioncino a fantasia gialla e nera;come scarpe, invece, un sabot nero con dettagli in vernice.
Shea Marie e Caroline Vreeland non perdono una giornata di NYFW e ogni giorno incantano i fotografi con look sempre più stravaganti, ma al contempo azzeccati e molto carini. Non c’è da stupirsi: d’altra parte sono stilose, belle, alte, bionde e anche californiane… cosa pretendere di più?
Flop da Blogger alla Fashion Week
Non manca, anche tra le blogger più seguite, qualche flop clamoroso e qualche look davvero poco appropriato.
Chiara Biasi, ospite di Desigual nella grande mela, si presenta con jeans, t-shirt basica nera, shopper da giorno e sneakers indossate senza calze e a mo’ di ciabatta tenendo fuori il tallone… un po’ poco adatta ad un occasione mondana.
Tra le altre, invece, non ci convincono Chiara Ferragni con look “rock” e gli enormi boots di Alexander Wang ed Eleonora Carisi in un look un po’ confuso e non da lei, creato con abito check, maglione bianco con cuori e stivaletti Tommy Hilfiger con stelle metallizzate. Kristina Bazan e Negin Misalehi, invece, optano per due look super basic che rischiano di passare inosservati e finire nel dimenticatoio molto presto.