Orecchini e outfit, come abbinarli per essere davvero impeccabile
L’abito non fa il monaco, ma l’orecchino fa l’outfit, ve lo assicuriamo perché gli accessori sono una parte fondamentale di ogni look. Gli orecchini in particolare, sono quell’accessorio in grado di cambiare l’intero outfit e di conferire un valore aggiunto al look globale.
Che si tratti di pendenti, cerchi grandi o piccoli, punti luce o nappine quello che è certo è che l’estate, e anche il resto dell’anno questi vanno sfoggiati a più non posso.
Ma perché questo accessorio è così fondamentale?
Gli orecchini si configurano come un dettaglio prezioso che attira subito l’attenzione e che dona all’outfit quel tocco di stile in più. Per essere fashion da capo a piedi scegliete sempre con cura un paio di orecchini che non solo siano in grado di caratterizzare il look, ma che rispecchino anche il vostro carattere e temperamento.
Quel luccichio in più donerà stile ai look in ogni stagione, non è un caso se sin dall’antichità nessuno abbia mai smesso di osannarli, da Cleopatra alle attrici hollywoodiane.
Sapevate inoltre che gli orecchini possono riequilibrare la forma del viso? Le donne con il viso rotondo, ad esempio, stanno particolarmente bene con i pendenti allungati ma non con le perle e i cerchi. Quelle con il viso a cuore, invece, dovrebbero ripiegare per quelli a goccia. Se invece il viso ha una forma ovale, evitate soprattutto quelli troppo allungati.