Orecchini lunghi: indossali così, per stare benissimo

Ecco qualche consiglio per valorizzare gli orecchini lunghi in base al nostro viso e outfit.

Home > Fashion > Orecchini lunghi: indossali così, per stare benissimo

Gli orecchini lunghi sono bellissimi, valorizzano molto la nostra persona e il nostro outfit, da soli, senza aggiungere nient’altro. Se sono vistosi, infatti, possiamo abbinare gli orecchini lunghi in svariati modi ed essere sempre glam e attuali.  Ecco cosa considerare.

Orecchini lunghi: a chi stanno bene

orecchini-lunghi-come-indossarli

Che siano colorati, semplici o brillanti, gli orecchini lunghi stanno bene a tutti,  dobbiamo solo abbinarli alla forma del nostro viso. Se, il nostro volto è sottile e lungo, sono da preferire orecchini lunghi dalla forma ovale e riempita.

Chi, invece ha il viso rotondo, stanno meglio orecchini sottili, magari con un piccolo pendente in fondo.  Sono da evitare quelli a forma geometrica, perché tendono ad allargare il volto.

Gli orecchini lunghi dalla forma a goccia stanno bene, invece, a chi ha tratti spigolosi, poiché riescono ad armonizzare il volto.

L’outfit giusto da abbinare agli orecchini lunghi

Gli orecchini lunghi sono fantastici, perchè si abbinano perfettamente con gli abiti da sera, ma anche a una t-shirt semplice.

Bellissimi con dolcevita e maglioncini a collo alto oppure  bluse e cardigan con lo scollo a v. La cosa importante è giocare con i colori, in modo da mettere in risalto i nostri orecchini, abbinandoli ad esempio alla nuance delle scarpe oppure della borsa.

Gli orecchini con le pietre, elaborati ed eccentrici stanno molto bene su una maglia o un abito tinta unita.

orecchini-lunghi

Gli orecchini lunghi sottili, con gli zirconi oppure semplicemente catenine d’argento o dorate, possono valorizzare un abito colorato e più eccentrico.  E’ tutta una questione di equilibri.

Orecchini lunghi, come indossarli: consigli

orecchini

Per essere davvero chic con indosso gli  orecchini lunghi, sappiate che non dovrete indossarli se avete capelli di media lunghezza, ma solo se avete i capelli lunghi o cortissimi.