Outfit per una giornata in barca: cosa indossare per godersi la gita in mare
Pratico, elegante e confortevole: ecco come ricreare un look perfetto per una giornata in barca
Temperature miti e vento stabile, è la giornata perfetta per una gita in mare. Ma qual è l’outfit per una giornata in barca?
Ecco alcuni consigli da seguire per creare un look comodo, versatile e chic per una giornata da trascorrere vista mare.
Outfit per una giornata in barca: ecco i capi d’abbigliamento da scegliere
Sono molte le donne che subiscono il fascino del mare, ancor di più se questo viene attraversato su una barca durante una meravigliosa giornata di mare. Che si tratti di una vacanza o di una gita di un giorno fuori città, prima di affrontare il mare aperto è bene capire qual è il giusto outfit per una giornata in barca.
In questo caso, infatti, l’eleganza e la bellezza del look ricercato non possono e non devono andare a discapito della praticità. Abiti comodi sono doverosi da indossare per una giornata all’insegna del relax. Ma prima di ogni cosa, ricordiamoci sempre della temperatura del periodo e del momento.
Come vestirsi per una gita in barca
La prima cosa da ricordare, quando si sceglie un outfit per una giornata in barca è che, prima di salire sul mezzo di trasporto, è il caso di levarsi le scarpe per salvaguardare il materiale di rivestimento.
Le cose che non possono assolutamente mancare, in caso di una gita in mare, sono un giubbino a vento e una sciarpa per proteggere la gola in caso di vento. Immancabile il cappello, un accessorio in grado di rendere chic ed elegante qualsiasi look.
Outfit per una giornata in barca: gli immancabili
Per realizzare un look comodo e pratico il consiglio è quello di optare per un pantalone corto o alla pescatore, abbinato poi con una canotta e accompagnato da una giacca o una t-shirt a manica lunga. Questo tipo di abbigliamento rendono i movimenti liberi al di sopra della barca e ci consentono di stare comode per tutta la giornata.
Immancabile ovviamente è il pareo: può essere utilizzato come scialle, come gonna, o come “abito” sopra il costume dopo un bel bagno. Chiaro è che in inverno, questo, deve essere sostituito con una bella sciarpa che ci protegga dal freddo e le intemperie.