Pantaloni a righe come abbinarli

Qualche idea di outfit invernale da ricopiare subito.

Home > Fashion > Pantaloni a righe come abbinarli

Le righe sono una fantasia che spesso spaventa perché non tutte sanno come si abbinano in modo giusto in un outfit. Si tratta di una stampa che si indossa bene in inverno e per varie occasioni e contesti (lavoro, paseggiata con le amiche, una cena). Ecco, dunque,  i pantaloni a righe come abbinarli.

La scelta delle righe giuste

outfit-righe

Anche se può sembrare una scelta errata,  l’accostamento di righe diverse è facile e di grande effetto.

Il segreto scegliere un outfit semplice e lineare, oltre che monotono,  tra il sopra e i pantaloni.

Questi ultimi devono anche avere l’orientamento giusto delle righe, che sia adatto alla nostra conformazione fisica.

Le righe orizzontali sono perfette sulle silhouette magre e snelle, mentre sono da evitare  se i tuoi fianchi non sono troppo snelli e proporzionati.

Le righe verticali sono invece perfette per chi ha una forma del corpo a mela o a pera e vuole un effetto snellente. In questo caso, scegli dei pantaloni con  righe sottili e fini, magari in una tonalità scura.

Ecco dunque qualche outfit con i pantaloni a righe da cui prendere spunto.

Con una felpa

pantaloni-righe-come-indossare

Potresti indossare una felpa con cappuccio di quelle ampie e lunghe fino a metà bacino, di colore rosso,  e pantaloni a righe verticali bianchi e neri stretti, per un look sportivo ma non troppo.

Aggiiungi un paio di mocassini eleganti in pelle scamosciata neri per dare un tocco classico oppure un paio di scarpe da ginnastica bianche.

Con una pelliccia

Se invece sei alla ricerca di un outfit elegante, indossa una pelliccia corta color blu scuro e dei pantaloni a righe verticali, stivali alti in pelle nera e una camicia sotto svolazzante.

Con un cappottino

Per creare un look adatto a un pranzo con gli amici nel weekend o per una passeggiata in centro con le amiche, abbina un cappottino verde oliva ai pantaloni a righe verticali, con un apio di scarpe oxford in pelle nera.