Pantaloni eleganti da cerimonia: come indossarli

Ecco qualche idea per abbinare un capo intramontabile.

Home > Fashion > Pantaloni eleganti da cerimonia: come indossarli

I pantaloni eleganti sono un capo sempre alla moda e permeano di grande femminilità le donne, donando eleganza e un’immagine  forte e determinata.  I pantaloni sono davvero datti a tutte le occasioni, da un aperitivo con le amiche all’ufficio, ma anche per un matrimonio. Sccopriamo, dunque, come indossare i pantaloni eleganti da cerimonia.

Pantaloni culotte

come-indosare-pantaloni-palazzo

I pantaloni culotte sono comodissimi e chic al tempo stesso, per questo adatti per essere  indossati anche per un’occasione importante.

Potete abbinare questi pantaloni a una giacca, con sotto una t-shirt impreziosita oppure una camicetta con i volant.

Pantaloni palazzo

I pantaloni palazzo sono un modello perefetto se vogliamo creare un look elegante e raffinato. I pantaloni palazzo si abbinano a camicette leggere.

Se la cerimonia è serale, scegliete un paio a tinta unita e color scuro, come blu o  grigio, e abbinate poi accessori e indumenti dal sapore pop e dai colori più accesi. Aggiungete infine  una scarpa col tacco.

I pantaloni palazzo spesso fanno parte di tailleur eleganti,  coordinati con giacca blazer oppure a mantella più particolari.

Per il giorno, potete scegliere anche tinte più vivaci, come il rosso o il rosa cipria.

Pantaloni  a vita alta

Che sia stretto o largo, il pantalone a vita alta va benissimo per una cerimonia, abbinato a blazer o a una giacchetta, con bluse decorate, con piccole ruches e volants.

Possiamo anche scegliere un  top con corpetti a cuore dal taglio più fashion.

Tute con pataloni

Le tute eleganti da cerimonia, sono un’altra alternativa super raffinata per una cerimonia.

Possiamo scegliere tra modelli con ampi pantaloni plissettati e corpetto satinato, oppure realizzate in tessuto morbido e liscio, da abbinare a una giacchetta con bottoni gioiello.

Alcuni brand propongono modelli, con corpetto molto elaborato, con maniche corte a farfala e stoffa velata e decorata e cinturino in vita.