Pantaloni Palazzo: consigli su come indossarli!

Dritti come grattacieli, lunghi fino a terra e spesso creati con tessuti impalpabili, sono estremamente chic e molto femminili, io li adoro!

Tra i tanti trend che sono stati riproposti questa primavera/estate uno a me piace particolarmente da sempre e sono felice che sia tornato così in voga!

Di cosa sto parlando? Dei pantaloni palazzo!

I vantaggi di questi pantaloni sono tanti: ci tengono fresche, sono molto eleganti, ci coprono anche in estate senza appesantire il look, possono essere coloratissimi senza creare effetti ottici sgradevoli, nascondono piccoli difetti come cosce e fianchi abbondanti e soprattutto ci permettono di stare super comode!

I rischi di indossare male questi pantaloni sono però tanti perché abbinarli non è affatto semplice e spesso si rischia di creare un effetto mongolfiera che di certo non va bene!

Pantaloni a Palazzo Bianchi Chloè - vogue.it
Pantaloni a Palazzo Bianchi Chloè – vogue.it

Ecco perché ho pensato di lasciarvi qualche consiglio sugli abbinamenti più efficaci in modo che possiate indossare i vostri pantaloni palazzo senza timore!

pantaloni a palazzo Twin Set
pantaloni a palazzo Twin Set

Scarpe

Per prima cosa bisogna mettere in chiaro una regola: i pantaloni palazzo vanno sempre-sempre-sempre abbinati ad un paio di tacchi! Non importa che siano sandali eleganti, zeppe o décolleté, la cosa fondamentale è che siano alti almeno 8-10 cm in modo che vi aiutino a slanciare la figura.

Unica eccezione se avete gambe veramente lunghissime, ma in quel caso non vi conviene dire ai 4 venti che non avete i tacchi, dovrete subirvi l’invidia di tutte!! 🙂

Per quanto riguarda gli abbinamenti, avete diverse opzioni molto valide che dovrete scegliere in base alla vostra fisicità (e alla vostra taglia di reggiseno!)

crop top: non potete sbagliare, il top lascia tutta l’attenzione sul pantalone e in più compensa il volume maxi dei pantaloni, se siete delle audaci sceglietelo corto (con l’ombelico fuori), altrimenti scegliete uno che arrivi appena sotto i pantaloni o annodate una tshirt in vita!

manica corta : personalmente a me questo abbinamento piace tantissimo, lo trovo super chic soprattutto se la maglietta che scegliamo è a fantasia o in pizzo, completate con una bella collana!

bluse: sono perfette per creare gli abbinamenti più chic e classici, potete sceglierle senza maniche o con maniche lunghe, in tutti i casi sicuramente sarete elegantissime!

Pantaloni a palazzo Vionette Bianchi
Pantaloni a palazzo Vionette Bianchi
pantaloni palazzo bianchi di Asos
pantaloni palazzo bianchi di Asos

Ultima regola per abbinare al meglio i pantaloni a palazzo è sicuramente quella di puntare sugli accessori: maxi cappelli, collane gioiello e turbanti per le più audaci!

Per quanto riguarda le borse potete scegliere clutch o mini tracolle, la clutch è molto chic ma un po’ scomoda, mentre la tracolla è molto elegante e quest’anno è assolutamente un must have!

Pantaloni palazzo con fantasia leopardata di Mango
Pantaloni palazzo con fantasia leopardata di Mango
pantaloni palazzo stampati di Asos
pantaloni palazzo stampati di Asos