Paris Fashion Week: il meglio dello street style

Con la settimana della moda parigina si conclude il Fashion Month: scopriamo quali sono stati i migliori look street style

 

Sta per calare il sipario anche su questo Fashion Month e, dopo aver scoperto quali saranno le tendenze più gettonate della prossima stagione e ammirato le nuove collezioni che le grandi firme hanno lanciato in passerella, è ora di fare il punto della situazione sui look che style icon e addette ai lavori hanno sfoggiato durante eventi e sfilate.
Dopo New York, Londra e Milano, negli ultimi giorni tutti i riflettori sono stati puntati su Parigi che in genere riserva sempre delle grandi sorprese in fatto di street style. Solitamente i look che vediamo in giro per le strade della capitale francese ci lasciano sempre a bocca aperta, ma questa volta invece non è stato facile trovare outfit degni di nota.

Quella di esagerare e farsi notare a tutti i costi è ormai diventata una mania e i look carini da cui prendere ispirazione si contano sulle dita di una mano.

Proviamo a scoprirne alcuni? Ecco i migliori look street style direttamente da Parigi!

Pantaloni ampi e décolleté

1
Look eleganti e raffinati alla fashion week parigina

A conferma del fatto che si può ci si può vestire bene senza bisogno di strafare, ecco due look semplici e raffinati che vale la pena replicare. Un paio di pantaloni a vita alta, o culotte, delle décolleté e una camicia: cos’altro serve per essere perfette?

Completi colorati

2
I look di Leandra Medine e Yasmin Sewell alla Paris Fashion Week

Molto eleganti gli outfit scelti da Leandra Medine, la blogger di ManRepeller, e dalla fashion consultant Yasmin Sewell. Entrambe hanno optato per un completo colorato, ma lo hanno sfoggiato in maniera totalmente diversa. Leandra Medine ha scelto un completo bianco e lo ha abbinato a un paio di stringate maschili e a una camicia azzurra, Yasmine Sewell ha puntato invece sul colore e ha indossato il suo completo con un paio di sandali nude.

Cappotti bon ton

3
Outfit bon ton alla fashion week di Parigi

Semplici e bon ton i due look composti da cappotto dalle tonalità delicate, mini dress e scarpe con il tacco. Non è forse l’ennesima prova che si può essere impeccabili senza coprirsi di ridicolo?

Abiti dalla lunghezza midi

4
Gli abiti dalla lunghezza midi indossati dalle style icon

Gli abiti dalla lunghezza midi continuano a essere i protagonisti dello street style. A Parigi li abbiamo visti sia in versione elegante, con ricami e trasparenze, che versione floreale. Entrambe le varianti sono promosse a pieni voti!

Righe multicolor

5
Le righe multicolor sono le protagoniste dello street style

Le righe multicolor saranno uno delle grandi tendenze della prossima stagione e c’è già chi ha giocato d’anticipo e ha scelto questa fantasia per partecipare alla fashion week parigina. Righe colorate su abiti e capispalla saranno un must e sono certa che cederemo presto anche noi a questo trend!

Foto: HarpersBazaar – Vogue – GaranceDorè