Perchè dovresti indossare l’abito a camicia

 

Lo chemisier, o abito a camicia, è un modello intramontabile che tutte possono indossare – dalle taglie mini alle over size. L’abito a camicia conquista il mondo della moda già all’alba del Ventesimo secolo, ma le sue origini risalgono a Maria Antonietta, che nei momenti di libertà indossava una lunga veste di cotone bianco dal taglio maschile.

Comodo e versatile, aiuta a slanciare la figura e a nascondere i piccoli difetti. E’ un pezzo unico con cui possiamo riuscire a creare un look chic e sexy allo stesso tempo.

Abito a camicia
Abito a camicia

Ne esistono di diversi modelli a seconda dell’occasione: smanicato, con manica lunga o corta, con cintura in vita o a tubo. Potete giocare con i colori, le fantasie e i tessuti – dalla seta al tessuto frusciante se lungo, in tela o cotone se corto.

Il vestito chemisier ha di base una forma semplice, arricchita negli anni da vari dettagli. Si tratta di un capo femminile, pensato per l’universo maschile e riproposto sulle forme di una donna. Guarda i modelli dell’abito a camicia più belli per quest’estate 2016.

di Marianna Feo